Sagra della Zuppa Silana

Autunno in Sila con la Sagra della zuppa silana

Se credete che gli eventi e le feste in Calabria finiscano con la bella stagione, tra l’altro non del tutto finita, vi sbagliate di grosso. Dopotutto non sono solo il mare e le spiagge paradisiache ad attirare i turisti in vacanza in Calabria, ma anche le bellezze naturali dei parchi nazionali. Nell’autunno in Sila le proposte e iniziative, tra sagre e manifestazioni locali, sono diverse, come la Sagra della Zuppa Silana.

Se state pensando di trascorrere un weekend di relax tra le oasi naturali dell’entroterra calabrese, magari nel Parco Nazionale della Sila, abbiamo raccolto per voi alcuni appuntamenti da non perdere per assaporare il meglio dell’immenso bosco d’Italia.

È fissato per il prossimo weekend, 19 e 20 ottobre 2013 il primo appuntamento della stagione con la Sagra della Zuppa Silana, nella zona Villaggio Mancuso, nel cuore del Parco Nazionale della Sila. Un evento imperdibile durante il quale musica e spettacoli intratterrano gli ospiti, sia piccoli sia grandi.

Vi consigliamo di arrivare venerdì sera, cosi da avere un risveglio piacevole davanti agli incantevoli panorami dell’altopiano calabrese, con i suoi magnifici colori autunnali che variano dal rosso ruggine, al giallo all’arancio e i profumi intensi di funghi e castagni; se avete il tempo e la voglia avventuratevi in delle fantastiche e rilassanti passeggiate tra i sentieri di questo breve tratto dell’immenso Parco.

All’iniziativa aderiscono diverse strutture alberghiere della zona, proponendo dei pacchetti promozionali vantaggiosi e il biglietto per partecipare alla Sagra della Zuppa Silana. Le strutture alberghiere dove andare per approfittare delle agevolazioni, sono l’hotel della Posta, Parco dei Pini, Olimpo, Villa Marinella, Hotel Sila, e due agriturismi (Valle del Salto e Lago del Passante). Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina dell’evento su Facebook
.
La festa della Sagra della Zuppa Silana inizia sabato 19, con gli spettacoli serali quali spettacoli tenuti da gruppi folkloristici e intrattenimento per bambini. Già la sera potrete assaporare i piatti prelibati locali, tuttavia la sagra vera e propria si terrà Domenica 20 ottobre, intorno alle 11:30 presso gli stand allestiti e ai quali si potrà accedere solo con il biglietto. Non dimenticate di richiederlo presso l’hotel, se avete scelto una delle strutture aderenti all’iniziativa. In alternativa potrete acquistarlo direttamente presso gli stand. L’evento è stato organizzato dall’associazione Amici del Villaggio Mancuso, con l’obiettivo di proporre un weekend alternativo da vivere alla scoperta dei sapori e gli scenari naturali della Calabria. Pronti a partire?


Visualizzazione ingrandita della mappa




Non ci sono commenti

Aggiungi i tuoi