spiagge da bandiera blu in calabria

Bandiera blu in Calabria 2017: selezionate 7 spiagge

Per l’estate 2017 la costa calabrese si aggiudica ben 7 bandiere blu, riconosciute ufficialmente dalla Foundation for Environmental Education (FEE).

Non vi rimane che preparare le valigie oppure mettere in macchina ombrellone e secchiello; a dirvi quali sono le spiagge da bandiera blu in Calabria per il 2017 ci pensiamo noi:

Bandiera Blu in Calabria 2017 a Roseto Capo Spulico

roseto capo spulico spiaggia bandiera blu

foto di S. Contin

La spiaggia di Roseto Capo Spulico è una new entry nella classifica delle spiagge da Bandiera Blu in Calabria. Non poteva essere altrimenti per una delle spiagge più belle della Calabria. Una ragione in più per scegliere questa meta per le vostre vacanze in Calabria. E poi come non godersi una giornata di relax e divertimento sotto l’imponente Castello medievale di Roseto Capo Spulico a pochi passi dal mare? Tentazione irresistibile.

Bandiera Blu in Calabria a Soverato

spiaggia-di-soverato-bandiera-blu-calabria

fot d P. Lazzaro

Anche nell’incantevole Soverato, molto famosa per la movida notturna nelle sere d’estate, è arrivata per il 2017 la Bandiera Blu. Una destinazione di divertimento no stop per chi desidera divertirsi o rilassarsi di giorno e scatenarsi con le canzoni più cool dell’estate senza allontanarsi dal mare.

Bandiera Blu in Calabri a Praia a Mare

spiaggia di praia a mare bandiera blu

foto di G. Burgello

Per l’estate 2017 in Calabria, la Bandiera Blu sventola sulla costa della spiaggia di Praia a Mare. Sabbia finissima scura che si alterna a tratti di costa frastagliata. Il mare cristallino offre uno spettacolo indimenticabile per gli amanti dello snorkeling. Non dimenticate occhialini per vedere da vicino stelle marine, gorgonie e gli abitanti marini di questo fantastico luogo.

Bandiera Blu in Calabria a Trebisacce

spiagge di trebisacce bandiera blu

foto di S. Contin

Più volte menzionata nelle classifiche delle spiagge più belle della Calabria, non poteva mancare tra le tappe della Bandiera Blu, come già avvenuto in passato. La spiaggia si trova a ridosso della cittadina. È caratterizzata per lo più da sassi che a seconda del punto possono essere più grandi o piccoli.

Bandiera Blu a Cirò Marina

spiaggia ciro marina bandiera blu calabria 2017

foto di I. Rovito

All’inizio della costa dei Saraceni troviamo la spiaggia di Cirò Marina, dove sventola la Bandiera Blu 2017. Mare limpido e cristallino con sabbia di ciottoli ma non scomoda. In foto il tratto di spiaggia di Cirò Marina noto come Punta Alice.

Bandiera Blu in Calabria a Torre Melissa

torre melissa spiaggia bandiera blu calabria

foto di A. Gabriele

Sono anni ormai che la spiaggia di Torre Melissa non molto lontano da Isola Capo Rizzuto, riceve il premio della Bandiera Blu in Calabria. Qui il mare è poco profondo, ideale per essere tranquilli in acqua e la spiaggia si caratterizza per la sabbia bianca fine senza ciottoli fastidiosi.

Bandiera Blu a Roccella Jonica

bandiera blu calabria roccella ionica

La Bandiera Blu ritorna puntuale anche nell’incantevole spiaggia di Roccella Ionica, rinomata nelle guide turistiche tra le spiagge più belle della Calabria con il suo castello arroccato a pochi passi dal mare.




Non ci sono commenti

Aggiungi i tuoi