Calabria gay pride 2014

Calabria Gay Pride 2014: ecco tutti gli appuntamenti

Fervono i preparativi per l’evento dell’anno in Calabria, il primo Gay Pride che da diverse settimane, soprattutto grazie al passa parola delle pagine social, sta avendo eco in tutt’Italia. Proprio per questo motivo sarebbe un peccato perdersi l’occasione di partecipare, soprattutto se siete in vacanza in Calabria.

È proprio in Calabria che sarà piantata la bandiera del Gay Pride 2014, partita da Roma il 7 Giugno scorso.

Piccano ma non peccano, è questo lo slogan scelto per la “Passiata” che si terrà sabato 19 luglio a Reggio Calabria, quando si concluderanno i festeggiamenti. Infatti, la Passiata organizzata per sabato 19 luglio è solo l’ultimo appuntamento di una serie di eventi iniziati venerdì 11 luglio scorso, con il convegno sulla presentazione del Calabria gay Pride.

Diversi, quindi, gli appuntamenti di questa settimana in Calabria gay-friendly, come la giornata della Memoria, fissata per il 13 luglio al campeggio San Paolo di Isola Capo Rizzuto, nelle vicinanze della famosa spiaggia gay.

Altro appuntamento da non perdere per il Calabria gay pride è fissato per Martedì 15 alle 19 presso il Lido Acquapazza (Reggio Calabria) con la presentazione del libro L’amore autentico di Lidia Borghi. In occasione della presentazione del libro, si parlerà della relazione genitori figli in tema di coming out, omosessualità e fede.

Ndrangheta, schiavitù e omosessualità” è il tema dell’appuntamento di Mercoledì 19 luglio, presso il Parco del Museo dello Strumento Musicale (RC). Oltre alla proiezione di cortometraggi a tema, si terranno dibattiti e riflessioni.

Migranti e Omosessualità” è il titolo della serata di Giovedì 17 luglio. Assisterete a uno spettacolo davvero emozionante, con un percorso sensoriale sulla Migrazione, omosessuale e non solo, verso e dalla Calabria. Seguiranno proiezione di cortometraggi, documentarti che trattano il tema della migrazione. L’evento si terrà presso il Lido Pepy’s, sul lungomare di Reggio Calabria.

calabria gay pride t shirtCultura a 360 gradi anche nella giornata di venerdì per l’incontro “Formazione e antidiscriminazione” previsto alle 10 presso la sala Giuditta Levato, all’interno del Palazzo Campanella di Reggio Calabria. La giornata di cultura si conclude al Luna Ribelle, sempre a Reggio Calabria h21:00 con un convegno su “La Calabria oltre il pregiudizio”.  Seguirà un concerto di musica dal vivo con i “Carnefresca”.

Si attende una grande partecipazione per sabato 19 luglio, la giornata culmine del Calabria Gay Pride 2014.

Per partecipare alla Passiata, ovvero la parata, l’appuntamento è fissato per le 17:00 davanti alla Villa Comunale Umberto I di Reggio Calabria, con la partenza fissata alle ore 18:00. Durante il corteo del Calabria gay pride si terranno performance artistiche e infine concerti e spettacoli, a seguito della passiata, presso l’Arena dello Stretto.

I festeggiamenti riprenderanno con il Pride Beach, in cui si terranno spettacoli artistici e di divertimenti sul lungomare di Falcomatà. L’invito alla Passiata è aperto a tutti, dai più grandi ai più piccoli; l’importante è portare con sé il giusto rispetto.

calabria gay pride costiIl Comitato regionale Arcigay, costituito dai rappresentanti di Reggio Calabria, Catanzaro e Cosenza, sta lavorando duramente affinché questo evento possa raggiungere l’obiettivo prefissato, ovvero sensibilizzare la società calabrese alla realtà lgbt. Tutta l’organizzazione e le spese per finanziare le varie attività saranno gestite attraverso la raccolta fondi che i comitati stanno realizzando in questi giorni di Campagna, in giro per la Calabria.

Vi ricordiamo che nella giornata di sabato sarà possibile arrivare a Reggio Calabria con i propri mezzi oppure contattando gli organizzatori, attraverso il sito ufficiale di Calabria Gay Pride e prenotare un posto in pullman. Sempre attraverso il sito oppure seguendo le attività sulla pagina Facebook di Calabria Pride è possibile acquistare le simpatiche t-shirt realizzate per l’evento.

Indirizzo: Reggio Calabria

Sito:  Calabria Gay Pride




Non ci sono commenti

Aggiungi i tuoi