biker-calabria

Calabria in mountain bike: gli appuntamenti da non perdere in estate

Sono sempre più richiesti e frequentati i tour della Calabria in mountain bike. La community dei biker, difatti, è sempre più numerosa e questo ha portato alla realizzazione di comitati ed escursioni della Calabria in mountain bike davvero eccezionali. Un fenomeno che ha preso il “pedale” da qualche anno a questa parte e che grazie all’iniziativa e lavoro dei giovani del luogo un vero trampolino per i turisti amanti del genere.

Quindi se state pianificando una vacanza in Calabria in mountain bike sappiate che siete nel posto giusto. Itinerari ed eventi adatti a ogni livello con il fine ultimo di accompagnarvi in un’escursione di scoperta, pedalando tra i sentieri e i vicoli della nostra regione. Abbiamo fatto per voi una piccola ricerca e raccolto le informazioni utili sulle date delle escursioni in bici in Calabria per la prossima stagione.

Vi segnaliamo il movimento Onda d’Urto che da qualche anno a questa parte organizza, riscuotendo una buona partecipazione e successo, degli itinerari di escursioni in Calabria in bici. La stagione del 2015 è già iniziata e il prossimo appuntamento è fissato per il 19/07/2015 per un’avventura su 2 ruote alla scoperta delle Colline Coriglianesi, durante la quale potrete ammirare non solo le meraviglie naturali di questa zona della Calabria ma anche monumenti del borgo, tra cui il maestoso Castello Ducale. Per prendere parte a queste pedalate di gruppo, un’occasione unica per conoscere nuovi amici con la stessa passione, è necessario confermare l’iscrizione attraverso il form presente sul sito web di Ondadurto. Ogni tappa offre un programma dettagliato con indicazioni sul grado di difficoltà del percorso e tutte le informazioni aggiuntive, incluso i tempi di partenza, arrivo, la lunghezza del percorso, i costi di partecipazione e altre informazioni utili per i partecipanti.

Altro appuntamento da non perdere è la Trail-Marathon, un’escursione in Calabria per veri professionisti. In questo caso come già vi avevamo detto nel recente post, l’organizzazione non è in mano a un’associazione bensì a un gruppo di appassionati di escursioni in Calabria in mountain bike per veri duri. Il percorso della Trail-Marathon, infatti, è molto complicato e indirizzato a veri professionisti del settore, come vi avevamo già informato parlandovi dell’appuntamento con il Trail-Marathon che vi condurrà alla scoperta delle catene montuose tra Reventino e San Mazzeo.

Ci rimane da menzionare è la Pollino Marathon MTB. Un evento, quest’ultimo che riguarda i veri professionisti biker. Gli itinerari si tengono all’interno del Parco del Pollino con percorsi che si estendono dalla Basilicata fino alla Calabria. L’evento 2015 si è svolto alla fine di giugno e per il momento non ci rimane che allenarci per il prossimo evento e per maggiori informazioni potete consultare direttamente il sito di Pollinobike.it).

Hai qualche altro evento da segnalare? Inseriscilo tra i commenti.




Non ci sono commenti

Aggiungi i tuoi