Locandina Calafrika

Calafrika Music Festival, vacanze e musica popolare per tutti

Manca poco ormai al quinto appuntamento con il Calafrika Music Festival, in Calabria. L’evento all’insegna della musica e spettacolo che si terrà in Calabria, il 2 – 3 – 4 Agosto 2013, a Pianopoli. Come ogni anno, anche quest’anno, giovani artisti provenienti da tutt’Italia, prenderanno parte alla manifestazione di valorizzazione della cultura Calabrese.

Durante i tre giorni della manifestazione, sarà possibile girare per il centro storico del paese e ammirare le opere esposte dai tanti artisti che partecipano all’evento, come i giovani artisti Simona Ponzù Donato, Antonio Cardamone e Concetta Villella. Inoltre, ogni giorno sarà possibile partecipare a convegni e laboratori in cui si svilupperanno le tematiche del Calafrika. Qualche esempio? Da non perdere al Calafrika il Laboratorio di Capoeira, corsi di Yoga e tanto altro. Diverse attività saranno realizzate per intrattenere i più piccoli con i giochi di simulazione e il laboratorio di carta pesta, nel parco giochi.

Tra le tante iniziative, vi segnaliamo l’appuntamento nel pomeriggio con Des X, Stencilnoire, frA, tre artisti che si esibiranno in uno spettacolo di luci e colori nel Campetto di calcio di Pianopoli, con tanto di musica dal Dj set, per rendere il tutto più spassoso per tutti.  Nella serata si terranno spettacoli di teatro con mini commedie e arti circensi. La serata si chiude con le note notturne dei Tam Tam Morola e i Radici Calabre che animeranno la prima parte della notte, con Djset che alterneranno musica Raggae, Dub e Roots.

Spettacoli, esposizioni e laboratori saranno i protagonisti principali del Calafrika Music Festival a Pianopoli. Spettacoli di tarante e musica popolare, intratterranno tutti quelli che parteciperanno al Festival. Da non perdere l’esibizione dei gruppi del Burkina Daso, che si esibiranno sul palco del Calafrika Music Festival, come i Calamandè e tanti altri. Il Calafrika è senz’altro una delle manifestazioni più apprezzate e vissute per ammirare da vicino la cultura di una Calabria da scoprire.

Indirizzo: Zona Campetto Comunale Pianopoli
Ingresso: Libero (Camping gratis)
Durata: 2 – 3 – 4 Agosto 2013
SitoCalafrika Music Festival




Non ci sono commenti

Aggiungi i tuoi