carnevale in calabria

Carnevale in Calabria, chiacchiere e divertimento per tutti

Anche quest’anno, la settimana di Carnevale in Calabria attirerà con le sue musiche, colori e maschere misteriose, bambini di tutte le età. Sono sempre di più le città dove si festeggia il Carnevale in piazza in Calabria. Se anche voi vi state domandando cosa fare per festeggiare il Carnevale in Calabria 2018, allora siete capitati nel post giusto. Abbiamo fatto una piccola ricerca radunando i principali appuntamenti in programma in Calabria a Carnevale.

Carnevale in Calabria 2018: Cosenza

carnevale in calabria fantoccio

L’appuntamento del Carnevale a Cosenza quest’anno sfilerà tra Piazza Bilotti e Ponte Calatrava S. Francesco. Una giornata, il 9 febbraio 2018 per divertirsi e ballare in compagnia dei più piccoli. L’animazione di quest’anno è affidata ai ragazzi degli istituti comprensivi della città. Alla sfilata parteciperanno maschere di gruppi scolastici di diverse zone. Artisti di strada accompagnati da burattini in festa coloreranno le vie del centro.

Indirizzo: Piazza Bilotti e Ponte Calatrava (CS)
Date: 9 Febbraio 2018
Sito: np

Carnevale in Calabria 2018: Castrovillari

maschere a carnevale in calabria

 

Tra le tante feste di Carnevale in Calabria, quella di Castrovillari è sicuramente la più bella ed emozionante. Basti pensar che ogni anno, il Carnevale del Pollino viene menzionato nella classifica dei primi 10 Carnevali più belli d’Italia. Feste e spettacoli con maschere, stravolgeranno le vie del borgo del Parco del Pollino, dal 3 al 13 febbraio, quando si terrà la grande sfilata dei carri. Un programma scoppiettante da non perdere assolutamente.

Indirizzo: Piazzale Scuole Medie  e P.zza Padre Pio – Castrovillari (CS)
Date: dal 3 al 13  Febbraio 2018 h 14:00 – 21:00
Sito: Carnevale di Castrovillari

Carnevale in Calabria 2017: Alessandria del Carretto

Da non perdere la manifestazione in versione Arbreshe nella storica Alessandria del Carretto, un piccolo borgo nel cuore del Parco del Pollino, in provincia di Cosenza. L’appuntamento è fissato per l’11 febbraio nel centro storico del paese, con la sfilata delle maschere del Carnevale tradizionale, i lennare e tante altre maschere e personaggi tipici della tradizione locale.

Indirizzo: Alessandria del Carretto (CS)
Date: 11 Febbraio 2018 h 14:00 – 20:00
Sito: Pagina Facebook

 

Carnevale in Calabria 2018: Reggio Calabria

sfilata dei tamburi di carnevale in calabria

Domenica 11 febbraio dalle 17 alle 21 nel piazzale adiacente alla Stazione di Reggio Calabria Santa Caterina, trasformata per l’occasione in una grande galleria d’arte. Tanti spettacolini di intrattenimento con una festa durante la quale si potranno degustare i sapori delle ricette del Carnevale in Calabria.

Indirizzo: Stazione RC Santa Caterina
Date: 11/02 dalle 17 alle 21
Sito:




There are no comments

Add yours

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.