carnevale in calabria

Carnevale in Calabria, chiacchiere e divertimento per tutti

Anche quest’anno, la settimana di Carnevale in Calabria attirerà con le sue musiche, colori e maschere misteriose, bambini di tutte le età. Sono sempre di più le città dove si festeggia il Carnevale in piazza in Calabria. Se anche voi vi state domandando cosa fare per festeggiare il Carnevale in Calabria 2017, allora siete capitati nel post giusto. Abbiamo fatto una piccola ricerca radunando i principali appuntamenti in programma in Calabria a Carnevale.

Carnevale in Calabria 2017: Cosenza

carnevale in calabria fantoccio

L’appuntamento del Carnevale a Cosenza quest’anno sfilerà tra Piazza dei Bruzi e Piazza Bilotti. Tre giorni di festa, dal 25 al 28 febbraio 2017 per divertirsi e ballare per le vie del comune in provincia di Cosenza. Iniziative di ogni genere per divertire i più piccoli e i meno piccoli. L’animazione di quest’anno è affidata ai ragazzi degli istituti comprensivi della città. Alla sfilata del 25 febbraio su Corso Mazzini parteciperanno maschere di gruppi scolastici di diverse zone. Artisti di strada accompagnati da burattini in festa coloreranno le vie del centro il pomeriggio di domenica. Rappresentazioni teatrali a tema nella giornata di lunedì 27 e una grande sfilata per martedì 28 febbraio.

Per il carnevale sarà allestito un parco divertimenti con la possibilità di ottenere delle agevolazioni. Basta scaricare e stampare la locandina, cliccando qui per ottenere lo sconto giostre per il Carnevale di Cosenza.

Indirizzo: Corso Mazzini (CS)
Date: Dal 27 al 28 Febbraio 2017
Sito: np

Carnevale in Calabria 2017: Castrovillari

maschere a carnevale in calabria

 

Tra le tante feste di Carnevale in Calabria, quella di Castrovillari è sicuramente la più bella ed emozionante. Basti pensar che ogni anno, il Carnevale del Pollino viene menzionato nella classifica dei primi 10 Carnevali più belli d’Italia. Feste e spettacoli con maschere, stravolgeranno le vie del borgo del Parco del Pollino, dal 18 al 28 febbraio, quando si terrà la grande sfilata dei carri. Un programma scoppiettante da non perdere assolutamente.

Indirizzo: Piazzale Scuole Medie (26/02) e P.zza Padre Pio –(28/02) Cariati (CS)
Date: 26 e 28 Febbraio 2017 h 14:00
Sito: Carnevale di Castrovillari

Carnevale in Calabria 2017: Alessandria del Carretto

Da non perdere la manifestazione in versione Arbreshe nella storica Alessandria del Carretto, un piccolo borgo nel cuore del Parco del Pollino, in provincia di Cosenza. L’appuntamento è fissato dal 18 al 19 febbraio nel centro storico del paese, con la sfilata delle maschere del Carnevale tradizionale, i lennare e tante altre maschere e personaggi tipici della tradizione locale.

Indirizzo: Alessandria del Carretto (CS)
Date: 18 e 19 Febbraio 2017 h 14:00 – 20:00
Sito: Pagina Facebook

Carnevale in Calabria 2017: Cariati

carnevale in calabria fantoccio

Si sfila sulle note della musica di De Janeiro a Cariati con un doppio appuntamento per la seconda edizione del Carnevale di Cariati De Janeiro. Sfilata di carri con le maschere più belle e divertenti con diverse esibizioni e coreografie spettacolari. Primo appuntamento per Domenica 26 febbraio con la sfilata dei carri e le esibizioni delle scuole ballerine e tanti artisti e performer.  Martedì 28 febbraio appuntamento conclusivo con la grande sfilata di Carnevale di Cariati, percussionisti, esibizioni, spettacolo del Mago e tanti altri appuntamenti.

Indirizzo: Piazzale Scuole Medie (26/02) e P.zza Padre Pio –(28/02) Cariati (CS)
Date: 26 e 28 Febbraio 2017 h 14:00
Sito: np

Carnevale in Calabria 2017: Lamezia Terme

carnevale in calabria carro

Anche Lamezia Terme si prepara ai festeggiamenti del Carnevale. Dalle rassegne fotografiche, alle rappresentazioni teatrali, ai tornei di calcio e pallavolo, in onore di Don Pasquale Luzzo, per intrattenere i giovani durante due settimane di festa.  Le date più importanti del Carnevale a Lamezia Terme, però, sono due, ovvero il 26 e 28 febbraio 2017, con la sfilata dei giganti dell’allegria a partire dalle 16:00 il 26 da Corso Eroi di Sapri, fio a Piazza 5 Giornate. Seguirà, in piazza Fiorentino uno spettacolo teatrale della compagnia “Muse”. Nella giornata conclusiva, il 28 febbraio, si terrà anche l’estrazione del carnevale con l’annuncio dei premi vincenti.

Tra i carri oltre alle maschere che prenderanno parte all’evento, sbucheranno anche gli artisti di strada, figuranti sui trampoli, sbandieratori, compagnia di comici “La Zoppa”.

Indirizzo: Lamezia Terme (CZ)
Ingresso: Gratuito
Date: 26 e 28 Febbraio 2017
Sito: np

Carnevale in Calabria 2017: Vibo Valentia

Non abbiamo ancora ricevuto notizie per i festeggiamenti di Carnevale a Catanzaro

Indirizzo:
Date:
Sito: np

Carnevale in Calabria 2017: Simeri Crichi

 

carnevale in calabria carro

 

Tra gli appuntamenti del capoluogo calabrese, segnaliamo la festa in maschera di Simeri Crichi, cittadina in provincia di Catanzaro. È il secondo appuntamento con il Carnevale dei Ragazzi organizzato dalla pro loco e gli studenti delle scuole. Appuntamento in piazza e sfilata delle maschere per il paese, partendo da via Cavour.  Dopo la sfilata pomeridiana delle 14, seguiranno gli spettacoli teatrali alle 19 e il Veglione di Carnevale.  Se volete partecipare alla manifestazione della sfilata come gruppo, sappiate che avete tempo fino al 26/02/2017 alle 12:00, contattando il Bar del Corso, Fioreria Mirante, I 2 Piaceri.

Indirizzo:   via Cavour – Simeri Crichi (CZ)
Data: 26/02/2017 h 14:00
Sito: np

Carnevale in Calabria 2017: Reggio Calabria

sfilata dei tamburi di carnevale in calabria

Non sono presenti informazioni sull’organizzazione del Carnevale in Calabria 2016 a Reggio Calabria.

Indirizzo:
Date:
Sito:




Non ci sono commenti

Aggiungi i tuoi