autostrada in calabria

Come arrivare in Calabria

Una costa di spiagge paradisiache lunga 800 chilometri e incantevoli e maestosi panorami montuosi, fanno della Calabria, la perla del Mediterraneo. Meta vacanziera, calda e ricca abbastanza per accontentare sia gli amanti del mare e sia gli amanti della natura e del verde. Ecco un prontuario di informazioni su come arrivare in Calabria con tutti i mezzi di trasporto.





Arrivare in Calabria è facile e può essere anche conveniente, tutto dipende da quale mezzo di trasporto si decide di utilizzare e in quale periodo (per i viaggi nei giorni festivi è bene, infatti, prenotare con largo anticipo, nel caso si decida di arrivare in Calabria con mezzi come treno o aereo).

Nella maggior parte dei casi arrivare in Calabria in aereo è la soluzione preferita dai viaggiatori; per una questione di comodità per arrivare in zone meno centrali, la rete ferroviaria è ben sviluppata e raggiunta anche dalla rete Freccia Argento.





Abbastanza frequentemente c’è chi decide di arrivare in Calabria in auto oppure in bus. Infine, per chi arriva via mare non mancano porti, dove approdano i traghetti, come per esempio il famoso Porto di Reggio Calabria.


Ci sono 2 commenti

Aggiungi i tuoi
  1. alessandro

    Incredibile,
    salto da un sito all’altro ma non c’è modo di capire come si può raggiungere la grotta di San Gregorio!!
    Ho capito che ci si arriva dal mare, va bene; chi devo contattare?
    c’è qualcuno che organizza delle escursioni?
    da dove si parte in barca?
    insomma, è così complicato stimolare il turista a venire a fare un salto da quelle parti?


Invia un nuovo commento