autostrada calabria

Arrivare in Calabria in pullman

La presenza dell’ultimo tratto della rete autostradale, Salerno ReggioCalabria facilita i collegamenti e permette a chi viaggia di arrivare in Calabria in pullman senza difficoltà. Numerose sono le compagnie che, provenienti da diverse province italiane, ogni giorno, raggiungono le principali destinazioni calabresi e molte di quelle non raggiunte dagli altri collegamenti con mezzi pubblici, ovvero aereo e treno.

Sebbene sia un cantiere a cielo aperto, l’alternativa per arrivare in Calabria in pullman è sicuramente una tra le più economiche e comode, dopo l’aereo e il treno.

Diverse sono le compagnie di trasporto privato che effettuano, in diversi giorni della settimana, corse da e verso la Calabria. Le principali sono le società di trasporto Romano, Federico che collegano la Calabria con diversi capoluoghi di regione, come i collegamenti diretti con Milano, con scali in diverse città, come Bologna, Firenze, Roma, Napoli. Pertanto per chi decidesse di arrivare in Calabria in bus, la scelta è molto ampia.


Ci sono 9 commenti

Aggiungi i tuoi
  1. Salvatore

    Cortesemente vorrei raggiungere Tropea in Pullman da Napoli,oppure da Praia ,oppure da Scalea oppure da Cosenza /Paola mi potete aiutare a risolvere il problema , periodo 7 settembre .Grazia Salvatore

    • Luigi Putrino

      Ciao Salvatore attualmente soluzioni in Pullman non ne risultano. La soluzione ideale è quella di farla in treno. Puoi prendere un treno che ti porti fino a Lamezia Terme Centrale e da li prendere un regionale che percorrendo la via costiera tirrenica, ti porta proprio a Tropea. Nel periodo estivo fino a ottobre è attivo un treno ogni 2 ore circa. Consulta il sito di trenitalia per maggiori informazioni sulle corse.

      Ciao

  2. franco

    Salve vorrei mandare mia moglie e figlia in calabria il 8.8.2015
    e ritorno il 20.8.2015 esattamente a gioiosa ionica partenza da torino
    tutto questo è possibile! e il costo?

    • Luigi Putrino

      Ciao Franco,
      la tratta è molto lunga e non c’è una linea diretta. Potresti prendere un pullman per Reggio Calabria, da Torino e da li dopo esserti spostato sul piazzale della stazione centrale, prendere un pullman di autolinee Federico per Marina di Gioiosa Ionica (ci sono 3 corse al giorno, 8.15 – 13.55 – 19.35) – Sicuramente il viaggio in treno (sempre fino alla stazione di Reggio Calabria) e da li proseguire in pullman.

      Ciao

    • Luigi Putrino

      Ciao Giuseppe, il modo più conveniente per arrivare in Calabria in pullman è prendere un autobus da Venezia fino a Roma. Poi da Roma prendi il pullman per arrivare a Cosenza e da Cosenza, dalla stazione dei Pullman prendi il pullman per arrivare a Corigliano. Il viaggio è un pò lungo ma puoi arrivare.


Invia un nuovo commento