Panorama su Amantea

Estate ad Amantea, appuntamento di gusto e musica

Tra le destinazioni costiere più gettonate dell’estate in Calabria, non potete perdervi almeno una passeggiata tra una delle città più incantevoli del turismo calabrese. Se ancora non lo avete fatto, vi consigliamo di organizzarvi e dedicare una sera d’estate ad Amantea.

Il borgo a ridosso sul mare ha molto da offrire ai turisti in vacanza con serate all’insegna del divertimento a base di musica e spettacoli, mentre per le vie del centro storico sarà possibile incontrare artisti di strada.

Per chi non lo sapesse, Amantea è un piccolo comune bagnato dal mar Tirreno, in provincia di Cosenza. Tra monumenti da visitare, eventi da non perdere, mare in cui tuffarsi e gusti da assaporare, Amantea è una delle mete turistiche da non perdere.

Amantea si presenta ai suoi visitatori con un centro storico, ancora abitato, ubicato su un colle roccioso, mentre il centro, per cosi dire moderno, si sviluppa lungo la zona costiera, in basso. Tra le spiagge più belle dove andare in estate ad Amantea, non perdetevi le incantevoli spiagge d’Isca e spiaggia di Coreca, con delle scogliere incantevoli. Non mancano locali cool, come discoteche, soprattutto le dance floor sulla spiaggia, che attirano turisti in vacanza in Calabria, in estate ed eventi di inestimabile valore, come il Guarimba Film Festival, dedicato al mondo del cinema.

Se è la prima volta che capitate in estate ad Amantea, approfittatene per fare un giro e gustare le sue prelibatezze. Vorreste un gelato e non sapete dove andare? Andate in direttissima al Bar Sicoli di Amantea, famoso per il suo gelato al pistacchio. Dopo averlo gustato, vi sfidiamo a trovarne uno migliore. Altra specialità? Provate i bucconotti alla crema, ne rimarrete estasiati.

Indirizzo: Corso Umberto I, 87032, Amantea

 

 




Non ci sono commenti

Aggiungi i tuoi