Carnevale estivo paolano

Estate Paolana, appuntamento con il Carnevale estivo

L’estate calabrese è ricca di eventi e manifestazioni culturali davvero unici e imperdibili. Riuscire a partecipare a tutti gli appuntamenti, a volte risulta impossibile. Tra gli eventi più interessanti dell’estate paolana, vi consigliamo di non perdere il primo appuntamento per il Carnevale Estivo Paolano, che si terrà sul lungomare di Paola, in provincia di Cosenza nella serata del 16 agosto.

Un evento scoppiettante, durante il quale sarà possibile vivere da vicino la vera estate paolana. Siate puntuali, soprattutto con gli orari e non perdete la sfilata dei carri allegorici che inizierà proprio dal lato sud del Lungomare San Francesco e percorrerà le vie principali della città.

Un’occasione unica per divertirsi e giocare con gli animatori che v’intratterranno per le vie del famoso paese. Per l’occasione diverse scuole di ballo intratterranno i visitatori e i turisti, con performance spettacolari, per tutta la serata, durante e dopo la sfilata dei carri. Da non perdere, sempre nella stessa serata, il Cars Schiuma Party, dove ci sarà tanta schiuma e tante risate.

Volete un consiglio? Non arrivate a pancia piena. Per l’occasione, infatti, saranno diversi i locali, ristoranti e non solo, dove degustare le prelibatezze della cucina tipica calabrese. Non mancheranno stand, dove potrete degustare i prodotti tipici del posto. Non dimenticate di arrivare armati di macchina fotografica, in occasione del Carnevale Estivo Paolano, infatti, ci saranno tante scene divertenti da immortalare, per le vie di questa splendida cittadina.

Arrivare a Paola è molto semplice. Se viaggiate in auto, sicuramente avrete molta più libertà negli spostamenti. Per arrivare a Paola dovete prendere l’uscita dalla SS 18. Se arrivate da Sud, prendete l’uscita A3 per Falerna e da li proseguite in direzione nord, sulla SS 107, fino a Paola, per circa 60 chilometri.

Se invece non disponete di un mezzo, allora l’alternativa più conveniente è quella del treno. Proprio a Paola è presente una stazione ferroviaria, dove fermano tutti i treni, provenienti sia da nord, sia da sud. La stazione di Paola è ubicata all’interno della città, pertanto potrete spostarvi comodamente a piedi, sia per raggiungere il lungomare oppure i punti d’interesse culturale e i monumenti da ammirare.

Indirizzo: Lungomare San Francesco di Paola, Paola (CS)
Ingresso: gratuito
Orario: 21:30 16/08/2013 (in caso di pioggia sarà posticipato al 17 agosto)
Sito: Paolainsieme




Non ci sono commenti

Aggiungi i tuoi