primo-maggio-calabria

Festa del primo maggio in Calabria, il divertimento che non ti aspetti

Tanti gli eventi in programma per l’imminente primo maggio in Calabria, per tutti quelli che hanno deciso di approfittare di questo lungo ponte di metà primavera e trascorrerlo in una delle regioni più belle del nostro Paese.

Ma andiamo subito a vedere quali sono i principali appuntamenti da non perdere per il primo maggio in Calabria.

Primo Maggio in Calabria: Festa a Vibo Valentia

Dopo anni di silenzio ritorna a Vibo l’appuntamento con Vibo nel suo primo maggio. Una giornata ricca di divertimento e musica nel cuore della Calabria. La festa del primo maggio a Vibo inizia alle 10:00 del mattino nel Parco Urbano di Vibo Valentia. Esposizioni d’auto d’epoca, biblioteca all’aperto, laboratori di fitness, aerobica, fattoria didattica, festa del volontariato, are pic nic e giochi per bimbi di tutte le età con il gran concertone a partire dalle 18:00 e chiusura dei festeggiamenti prevista per le 21.00

Indirizzo: Nuovo Parco Urbano via Moderata Durant, Vibo Valentia

Primo Maggio in Calabria: Tiriolo in Festa

Festa del primo maggio a Tiriolo. Lo spettacolo del primo maggio arriva al suo terzo appuntamento nel paesino dove, secondo i testi mitologici, passo Ulisse nel suo lungo viaggio. Il gran concertone organizzato dal Comune di Tiriolo in collaborazione con Chiave di Sol Tiriolo inizierà alle 29 con ospiti d’eccezione appartenenti alla scena musicale italiana; qualche esempio? Eccovi serviti: direttamente da Amici, Mario, e poi i Folk n’roll, Skapizza. Durante il pomeriggio invece non mancheranno feste e musica per le vie del paese, con laboratori di Pizzica Salentina a partire dalle 14.30, il mercatino di artigianato artistico del territorio, con animazione per le vie del centro per tutto il giorno.

Indirizzo: Tiriolo

Primo Maggio in Calabria: Visite culturali a Cosenza

Festa per i più piccoli prevista per la mattina del primo maggio. In Piazza dei Bruzi, nel centro di Cosenza, i più piccoli potranno provare l’emozione di trasformarsi, seppur per gioco, in pompieri. Il corpo di Vigili del fuoco del Corpo nazionale sarà presente durante la giornata per aiutare i piccoli ad arrampicarsi su una parete attrezzata e sperimentare le attrezzature del corpo.

Indirizzo: Piazza dei Bruzi (CS) – h 10:00

Sempre a Cosenza sarà possibile visitate la Galleria Nazionale di Cosenza. Il museo aderisce all’iniziativa di apertura straordinaria di centri culturali promossa dal Ministero dei beni culturali e del turismo, Primo Maggio musei aperti. Qui è possibile consultare l’elenco dei musei aperti in Calabria il primo maggio.

Primo maggio a Paola

Nella piccola cittadina cosentina, come ogni anno, la festa del primo maggio coincide con i festeggiamenti della festa padronale di San Francesco. Due feste in una, musica e divertimento per tutti. A Paola, in occasione del Primo maggio si respira sicuramente un’aria più spirituale e devota, rispetto agli altri appuntamenti della regione, ma sicuramente un evento da non perdere.

Primo Maggio in Calabria: Festa al Parco della Biodiversità

ATTENZIONE: Purtroppo la festa in programma a Catanzaro per il primo maggio è stata rinviata per condizioni meteo avverse.

All’interno del Parco della Biodiversità mediterranea di Catanzaro, fervono i preparativi per la festa del primo maggio. Un programma fitto di spettacoli ed esibizioni adatte a tutti quanti, per regalarvi una giornata di divertimento e relax.

Primo Maggio in Calabria: Concerto in piazza a Reggio Calabria

Nessun evento in programma previsto per i festeggiamenti del primo maggio a Reggio Calabria




Non ci sono commenti

Aggiungi i tuoi