zucca-sorridente-allegra

Festa di Ognissanti in Calabria, ecco gli appuntamenti

Vi state chiedendo cosa ci sia da fare per divertirsi per il ponte di Ognissanti in Calabria? Per quest’anno il “ponte di ognissanti ” è un pò particolare perché cade di mercoledì e probabilmente non tutti potranno permettersi una pausa tanto lung. Diversi sono gli appuntamenti e gli eventi in programma per la festa di tutti i santi in Calabria e, tempo permettendo, ci sarà da divertirsi. Ci auguriamo regga ancora per qualche giorno. Abbiamo fatto una piccola ricerca con gli appuntamenti per la festa di Ognissanti in Calabria.

Festa di Ognissanti in Calabria a Cosenza

 

Tra le feste per quest’anno, vi segnaliamo l’appuntamento con la Cinquecentenaria Fiera di Amantea, in provincia di Cosenza, in programma dal 31 ottobre al 2 novembre. Uno degli ultimi appuntamenti della stagione autunnale, dopo la festa del Cioccolato di Cosenza che ha visto molti visitatori.
Stand gastronomici e bancarelle di artigiani locali. Non pare siano previsti spettacoli di intrattenimento per le ore serali.

indirizzo: Amantea (CS)
Date: 31/10/ – 02/11 h 16:30 – 23:00

Sempre in questi giorni si conclude la stagione a Camigliatello Silano con un il Mercato Silano Falcone tipicamente calabrese. Un mese all’insegna della birra artigianale tra i banchetti nel cuore della Sila. Sappiate che c’è tempo fino al 5 novembre per gustare la salsiccia rossa silana, patate preparate secondo la ricetta tradizionale e quindi alla m’pacchiusa e tanta birra.

indirizzo: via Corrado Alvaro, 16 – Camigliatello Silano (CS)
tel: 0984 578606 (necessario per prenotare il tavolo)

Appuntamento con la 17esima sagra dei Sapori d’autunno a Lorica, in provincia di Cosenza, tra le verdi montagne dell’altopiano silano. Una vera festa ricca di sapori e divertimento, in tutte le salse, da martedì 31 ottobre a venerdì 3 novembre. Da non perdere l’appuntamento con gli artisti di strada i Svapurati (martedì 31 ottobre), musica d’autore, invece, l’1 Novembre.

indirizzo: Lorica (CS)
Date: 31/10/ – 01/11 h 16:30 – 23:00

Festa di Ognissanti in Calabria: a Crotone

Dal 30 di ottobre alla sera dell’1 novembre segnaliamo la sagra della castagna a Savelli, in provincia di Crotone. La sagra della castagna nel piccolo borgo in provincia di Crotone è un evento giunto al suo 34esimo compleanno. Caldarroste, castagne cotte al vapore e crema di castagna aspettano per essere assaporate insieme ad altri ingredienti tipici del posto.

indirizzo: Savelli (KR)
Date: 30/10 – 01/11 dalle 16:00 alle 23:00

State cercando quali sono i locali dove festeggiare Halloween in Calabria in maschera? Iniziate a pensare alla vostra maschera.

 




Non ci sono commenti

Aggiungi i tuoi