spettacolo-pirotecnico

Festival dell’arte pirotecnica a Belvedere marittimo

Torna l’appuntamento con 3 delle notti più belle dell’estate in Calabria, il Festival dell’Arte Pirotecnica a Belvedere Marittimo. Non prendete impegni, anzi sì, prendeteli, preparatevi per trascorrere un magnifico weekend di fine luglio in uno degli scenari più belli di quest’estate, dal 28 al 30 luglio.

3 giorni di attività di ogni genere che si alterneranno tra il centro storico di Belvedere Marittimo, il lungomare e l’anfiteatro. Visite guidate del centro storico, mercatini, artisti di strada, sfilate e concerti e per concludere, alla fine di ogni giorno, lo spettacolo pirotecnico sul mare con artisti che si esibiranno live per proporvi delle performance davvero sorprendenti.

Venerdì 28 luglio l’animazione dello spettacolo Pirotecnico sarà affidata agli artisti austriaci (Helios Feuerwerke) sulle note della musica Rock, nella seconda serata sarà la volta della Spagna (Pirotecnica Martin) con musica di colonne sonore e nella serata finale uno spettacolo scoppiettante dagli artisti italiani (Chiarappa Fireworks) con Classic Fire.

Dal 2007, anno della prima edizione, l’appuntamento con il Festival dell’Arte Pirotecnica di Belvedere Marittimo porta un numero sempre maggiore di turisti italiani e stranieri pronti a godersi questo meraviglioso spettacolo.

Lo spettacolo pirotecnico sarà accompagnato da una performance live ad opera del maestro Arlia che su un palchetto in riva al mare suonerà un pianoforte a coda sul ritmo dei fuochi che illumineranno e coloreranno il cielo sopra i vostri occhi.

Da non perdere l’appuntamento con l’Assalto al Castello, un itinerario enogastronomico durante il quale i partecipanti, oltre a degustare le delizie locali, potranno conoscere le avventure del famoso Cecco d’Austria, lo storico marinaio di Belvedere Marittimo che nel 1571 collaborò con il re Giovanni d’Austria per lottare contro la flotta dei Turchi nella battaglia di Lepanto. La storia sarà narrata attraverso uno spettacolo teatrale che vedrà protagonisti spadaccini, balestrieri, tamburini, tutti in costumi d’epoca.

Come arrivare a Belvedere Marittimo

Per arrivare a Belvedere marittimo senza difficoltà è necessario avere un’automobile. Dall’autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria, prendere l’uscita Lagonegro. Da qui proseguire sulla S.S. 18 per circa 70 km in direzione Sud, fino a raggiungere le indicazioni per Belvedere marittimo. Per chi arriva da sud, invece, prendere l’uscita dell’A3 a Falerna e da qui proseguire in direzione Nord sulla S.S. 18 per circa 80 km fino a Belvedere marittimo.

È possibile arrivare a Belvedere marittimo in treno, in quanto la stazione dei treni di Belvedere marittimo è attiva ed è collegata con la stazione di Sapri con circa un treno ogni ora. Vi consigliamo di guardare gli orari sulla pagina di trenitalia.

Indirizzo: Belvedere Marittimo (CS)
Data:28 – 29 – 30 luglio 2017 h 18:00
Ingresso: gratuito
SitoNote di fuoco




Non ci sono commenti

Aggiungi i tuoi