Corso Mazzini Cosenza

Fiera d’Autunno a Cosenza, appuntamento da non perdere

Nuovo weekend in Calabria all’insegna della spensieratezza e il divertimento con l’attesissima Fiera d’Autunno a Cosenza. Mancano pochi giorni, ormai all’inizio della quarta edizione di questa manifestazione che attira una sentita partecipazione da “turisti” provenienti dalle vicine province di regione e non solo.

La fiera d’Autunno a Cosenza è la festa evento che apre le porte alle festività di Natale in Calabria.  Oltre a proporsi come una finestra di lancio dove molti artigiani locali e piccole imprese potranno mettere in mostra i loro progetti e lavori, non mancherà un angolo dedicato ai profumi e i sapori dei prodotti tipici locali. Sulla tavolata dei sapori nostrani ci sarà posto anche per le pietanze tipiche della cultura pugliese e siciliana.  Cioccolata, panettoni e torte natalizie saranno sicuramente le pietanze più gettonate, tuttavia non mancheranno i prodotti tipici come salse, creme di peperoncino e i liquori tipici fatti con i prodotti locali, come per esempio il liquore al bergamotto o quello alla liquerizia e tanti altri gusti da assaporare.

La fiera d’Autunno inizierà sabato 30 novembre alle 15:30 e rimarrà aperta al pubblico fino al giorno dell’Immacolata, ovvero Domenica 8 Dicembre sera, all’interno di un mega capannone allestito proprio all’inizio di Viale Mancini.

Se è la prima volta che vi trovate a Cosenza allora approfittatene per un giro turistico in questo moderno centro urbano. Tempo permettendo, potrete godervi una piacevole passeggiata lungo il vicino Corso Mazzini, tra le statue del MAB, il museo all’aperto.

centro storico cosenzaNon c’è bisogno che vi spostiate in auto, dall’autostazione potete salire sul primo autobus utile e raggiungere il centro storico della città; merita tantissimo una passeggiata tra i vicoli antichi con l’immancabile visita al Duomo di Cosenza e una pausa ristoro in uno dei locali storici del luogo, come il caffè Renzetti. Se invece preferite muovervi in macchina allora non perdete una visita, anche breve, al Castello Svevo che domani la città, dalla sommità del colle.

Per il divertimento oltre al centro commerciale Metropolis non mancano locali e ristoranti di ogni genere per tutti gli interessi e i passa tempo. Maggiori dettagli saranno forniti direttamente sulla pagina dell’evento su Facebook.

Indirizzo: Viale Mancini 87100 Cosenza
Ingresso: Gratuito
Parcheggio: Gratuito (lungo il viale)
Apertura: Dal 30/11 al 08/12/13
Sito: np


Visualizzazione ingrandita della mappa

Foto nel testo di Alestreet




Non ci sono commenti

Aggiungi i tuoi