kitesurf-in-calabria

kitesurf in Calabria, vacanze tra il vento e le onde

Siete dei veri appassionati delle vacanze al mare ma di rilassarvi sulla spiaggia, distesi al sole non volete proprio che saperne? Non preoccupatevi, in Calabria c’è posto per tutti e tante attività da praticare anche per gli avventurieri da mare. Sono diverse, infatti, le destinazioni, dove le correnti del mare rendono il clima favorevole per praticare sport tipicamente da mare, come il kitesurf in Calabria. Una disciplina che si sta sviluppando da un po’ di anni a questa parte e che proprio in Calabria è riconosciuta a livello atletico.

Proprio nei pressi del comune di Gizzeria, ogni anno si tiene la tappa del Torneo Europeo di Kitesurf, tra le onde dell’ Hang Loose Beach. È qui che in tutti i periodi dell’anno, quindi non solo in estate, turisti e appassionati arrivano per cavalcare le onde spinti dalla forza del vento. Se siete in vacanza in Calabria, sappiate che nella settimana dal 24 al 28 luglio 2013 si terrà qui la tappa dell’European Course Racing Championship di Kitesurf. Un evento sportivo che attira, di anno in anno, sempre più appassionati di kitesurf in Calabria. Durante il campionato di quest’anno gareggeranno 118 atleti di kitesurf, provenienti da diverse parti del mondo. Tutti in Calabria per il kitesurf!

Per chi non lo sapesse, il kitesurf è una disciplina sportiva, nata nel 1999 in cui il kiter o l’atleta, cavalca l’onda poggiando su una tavola da surf facendosi trasportare dalla forza del vento che soffia nel suo grande aquilone. La forza del vento favorevole a questo sport, proprio nel golfo di Sant’Eufemia, attira appassionati di tutti i livelli, anche principianti per praticare o sperimentare questo sport in mare, in tutti i periodi dell’anno, anche in inverno. Se siete in vacanza in Calabria e ne avete la possibilità, vi consigliamo di non perdere questo magnifico evento.

Durante la settimana evento dell’European Course Racing Championship a Gizzeria si terranno tanti eventi per intrattenere i turisti e gli sportivi che vi prenderanno parte. Qualche esempio? Da non perdere la performance acrobatica degli atleti della Red Bull, oppure i vari spettacoli artistici e musicali. Il torneo sarà seguito in diretta da una stazione di Radio Deejay, allestita direttamente sulla spiaggia. Il lido sarà trasformato in una discoteca a cielo aperto dove suoneranno le hit del momento per un’intera settimana.

Essendo lo sport, il protagonista dell’evento, si terranno altri eventi sportivi, quali il torneo nazionale di Street basket e l’immancabile beach volley, tradizionale sport da spiaggia.

Indirizzo Hangloose: Via Pesce e Anguille, 88048 Gizzeria Lido, Catanzaro
Spiaggia Libera: Si
Servizi: Lido Hangloose con ristorante




Non ci sono commenti

Aggiungi i tuoi