città della calabria

Le città della Calabria

La Calabria è sicuramente una delle regioni più gettonate, dove trascorrere le vacanze, sia per chi ama le località di mare, sia per chi invece preferisce la natura. Il territorio calabrese e le sue città, infatti, si estendono sia nelle zone montuose, sia sulla costa, offrendo un ampio ventaglio di itinerari e attività da svolgere a chi le raggiunge. Catanzaro, Cosenza, Vibo Valentia, Crotone e Reggio Calabria, sono le principali città della Calabria.

Reggio Calabria è tra tutte considerata una delle città della Calabria, tra le più antiche e popolose. Secondo i dati, infatti, si tratta di una delle prime colonie greche dell’Italia del Sud, dell’VII secolo a.C. Sin dall’inizio dei tempi si mise come il centro economico, artistico e culturale più forte della Regione.

A queste si aggiunge anche Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, divenuta sempre più importante, soprattutto per la presenza dello scalo internazionale dell’aeroporto, dove ogni giorno atterrano e decollano aeri per chi decide di arrivare in Calabria in aereo. La sua posizione strategica ha fatto si che la città di Lamezia Terme si sviluppasse nel corso del tempo, diventando anch’essa un importante meta turistica. Basti pensare alla vicinanza con uno degli spot di Kitesurf più famosi al mondo, dove per diversi anni si sono tenuti le selezioni del campionato mondiale.

Spiagge paradisiache e mare cristallino, siti archeologici, arte e cultura oppure percorsi avventurosi tra i parchi nazionali più belli della regione? Non vi rimane che scegliere la destinazione che preferite per le vostre vacanze in Calabria.

 Lamezia Terme           Cosenza

  Catanzaro                   Vibo Valentia 

    Crotone                    Reggio Calabria

 

Foto di Ivo Spadone


Non ci sono commenti

Aggiungi i tuoi