viaggiando in auto

Come arrivare a Vibo Valentia

Grazie alla sua posizione geografica sul lato costiero e le vicinanze con uno dei principali aeroporti della Calabria, è possibile arrivare a Vibo Valentia con qualsiasi mezzo preferiate. Andiamo a illustrare mezzo per mezzo come arrivare a Vibo Valentia. Per chi viaggia in auto, sappiate che è possibile arrivare a Vibo percorrendo l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria e prendere l’uscita per Vibo Valentia. Una volta presa l’uscita dall’autostrada A3 non vi resta che seguire le indicazioni stradali, della strada statale e arrivare nel centro abitato.

Diverse compagnie di autobus effettuano corse che raggiungono il centro città, collegandola con le altre province di regione e diverse città principali in Italia, come Bologna, Torino, Milano, Firenze, Roma, Napoli ecc. Proprio per questo motivo sono diversi i turisti e non solo che decidono di arrivare a Vibo Valentia in pullman.

Se invece preferite viaggiare più comodamente, sappiate che è possibile arrivare a Vibo anche in treno. La stazione dei treni di Vibo Valentia si trova proprio lungo la rete Lamezia – Reggio Calabria, ovvero una delle reti ferroviarie per arrivare in Calabria in treno. Presso la stazione centrale di Vibo Valentia , ogni giorno effettuano la fermata treni Intercity ed Eurostar, provenienti dalle principali città Italiane.

Se invece preferite arrivare in aereo, sappiate che non è presente un aeroporto a Vibo. Tuttavia, grazie alle vicinanze con l’aeroporto internazionale di Lamezia Terme, è possibile arrivare a Vibo anche per chi viaggia in aereo. Dall’aeroporto di Lamezia Terme, infatti, potrete decidere se prendere il pullman che effettua le corse di collegamento con il centro di Vibo, oppure noleggiare un’auto o, in alternativa prendere un taxi.

Vi consigliamo di controllare gli orari delle corse dei pullman per organizzarvi meglio negli spostamenti, in quanto i pullman che effettuano i viaggi tra l’aeroporto di Lamezia Terme e Vibo, non sono molti. La soluzione più economica potrebbe essere quella di raggiungere la stazione centrale dei treni di Lamezia Terme, a circa 5 minuti di macchina dall’aeroporto, con il servizio bus navetta comunale, attivo tutti i giorni oppure prendendo un taxi. Una volta giunti in stazione, potrete salire sul primo treno per Vibo Valentia.


Non ci sono commenti

Aggiungi i tuoi