Spiagge Tropea

Le migliori spiagge di Tropea dove andare in vacanza

Relax in spiaggia sotto il sole è sicuramente uno dei principali motivi che spingono i turisti a scegliere la Calabria per le vacanze estive. Tante sono le spiagge paradisiache che lungo le coste calabresi, offrono giornate all’insegna del relax. Al centro della Costa degli Dei che si estende nella zona tra Vibo Valentia e Reggio Calabria, spiccano le spiagge di Tropea, paradisiache con rocce, spesso raggiungibili solo a piedi.





Se volete godervi una giornata di mare in questo angolo di paradiso, potrete scegliere tra diverse spiagge, come per esempio la Spiaggia del Cannone, un po’ nascosta e forse per questo meno frequentata rispetto alle altre. La spiaggetta, infatti, si trova subito dopo il molo del porto di Tropea ed è coperta, a ovest, dal famoso Scoglio di San Leonardo. Una volta arrivati al molo nord del porto turistico, proseguite verse le scalette. Siete arrivati.

Le spiagge di Tropea: Spiaggia della Rotonda

spiagge Tropea della Rotonda

Altra spiaggia da non perdere a Tropea è la Spiaggia della Rotonda, separata dalla spiaggetta di sinistra da una serie di rocce e scogli e delimitata dal famoso scoglio di San Leonardo a destra. La spiaggia si trova nelle vicinanze di un camping e per questo è molto frequentata da giovani in vacanza in Calabria.





Spiagge a Tropea: Marina dell’Isola

Tra le spiagge di Tropea più famose che avrete visto sicuramente in tante cartoline e non solo non si può non citare la Spiaggia Marina dell’Isola, nelle immediate vicinanze dell’isola Bella. A destra rispetto alla Spiaggia della Rotonda, si tratta di un piccolo pezzo di spiaggia che si popola facilmente e in breve tempo; pertanto se volete trovare un posto in prima fila, vi consigliamo di arrivare presto.

Spiaggia grotta del Palombaro

Spiagge a Tropea: La Grotta del Palombaro

Se non siete abbastanza pigri, vi consigliamo di fare uno sforzo e una bella nuotata per raggiungere la Grotta del Palombaro, costeggiando l’isolotto, una delle spiagge di Tropea difficili da raggiungere ma davvero romantica. In alternativa potrete noleggiare un pedalò oppure, indossando un paio di scarpe da mare antiscivolo, raggiungerla avventurandovi lungo la scogliera.

spiaggia Tropea a linguata

La spiaggia più grande di Tropea è quella nota come Spiaggia ‘a Linguata, ubicata tra l’isola Bella e gli scogli dei Missaggi. La spiaggia è dotata sia di un lido privato con doccia, sia di una zona libera, un campo di beach volley e un lido con animazione.





Da scoprire in Calabria è la Spiaggia del Convento, una delle più ampie di questo tratto di Costa degli Dei ma non per questo la più libera. Infatti, la spiaggia è affollata soprattutto intorno all’ora di punta, ragion per cui vi suggeriamo di arrivare un po’ prima. La spiaggia si trova a ridosso del Convento da cui prende il nome e che, attraverso una scalinata, ne permette l’accesso.

Un’estate a Tropea non significa solo relax in riva al mare a prendere il sole. Vi consigliamo di non perdere una passeggiata nel centro storico di Tropea.




Ci sono 2 commenti

Aggiungi i tuoi
  1. Jasmine

    Ciao volevo sapere se tutte queste spiagge sono raggiungibili a piedi alloggiando a Tropea centro o se c’è bisogno di un mezzo. O altrimenti se è meglio alloggiare altrove…
    Grazie!

    • Luigi Putrino

      Ciao Jasmine.
      Certo, le spiagge sono raggiungibili a piedi senza problemi. In realtà puoi muoverti con facilità a piedi per tutta Tropea. Una scalinata, non troppo ripida ma forse faticosa, collega la parte alta di Tropea (dove c’è il centro storico) con la parte bassa dove trovi tutte queste spiagge. C’è la stazione dei treni attiva per raggiungere le spiagge della Costa degli Dei senza problemi. Se non conosci la zona qui trovi altre informazioni http://www.calabriadascoprire.it/tag/vacanze-a-tropea/

      Per altro puoi anche contattarci via mail.

      Ciao


Invia un nuovo commento