tavolo-pranzo-sul-mare

Lido Beach Story, un pranzo da mare a Paola

In una caldissima giornata di maggio, quando per il paese si svolge la fiera in onore del Santo patrono della città di Paola, e dopo aver camminato a lungo sotto il sole, cosa c’è di meglio di un bel pranzo sul mare? Con il consiglio di una mia amica, ho ben pensato di recarmi in uno dei lidi presenti sul lungomare di Paola:  Beach Story. Appena arrivati ci sentiamo subito ben accolti con gentilezza e professionalità  dai camerieri. Ci fanno accomodare a uno dei tavolini posti sulla veranda del locale con vista mare.

Lo stabilimento balneare è situato sul lungomare lato nord ed è aperto nei weekend di maggio,  mentre nella stagione estiva, ci dicono che sarà aperto tutti i giorni fino a ottobre. Se non avete l’auto, sappiate che è possibile arrivare in treno, visto che la stazione dei treni di Paola si affaccia proprio sul lungomare.

La struttura è ben organizzata con una casetta rialzata di legno bianco, dove vi è il servizio bar e tavoli disposti sotto la veranda, dove fermarsi a mangiare. Il Beach Story non si fa mancare nulla, quindi se volete trascorre qualche ora in spiaggia, come abbiamo fatto noi dopo pranzo, prima di riprendere il nostro giro turistico, potete noleggiare un ombrellone con sedie sdraio.

A tavola la proposta era doppia: da una parte il menu fisso a base di carne a 12 euro oppure il menu a 14 a base di pesce; in alternativa si può ordinare alla carta. Trovandoci a mare, abbiamo preferito piatti a base di pesce, ordinando alla carta e in base alla disponibilità di pesce fresco.

antipasto-di-mareS’inizia con un antipasto di mare,  8 euro, presentato con un appagante e profumato contorno a base di agrumi;  la cameriera ci suggerisce di ordinare “cozze, vongole e polpo” come seconda portate, pare il piatto più apprezzato; tuttavia preferiamo gustare un abbondante piatto di linguine alla pescatora, 9 euro; concludiamo il pranzo con una coppa di fragole, giusto per non farci mancare nulla.

Il menu varia ogni giorno in base a ciò che offre il mercato del pesce, ci dicono. Sebbene non si tratti di un ristorante ma di un lido, dobbiamo dire che la cucina è abbastanza buona e gli ambienti sembrano essere puliti e ben tenuti. Quindi un buon posto dove mangiare a Paola.

I prezzi, se decidete di godervi un pranzo  a base di pesce, forse sono un pò sopra la media di quello che ci si aspetterebbe in un lido, ma ne vale la pena. Il menu è abbastanza vasto, in estate è possibile ordinare anche un semplice panino o un insalata a prezzi contenuti e nella norma.

Oltre alla spiaggia con ombrelloni e sdraio, notiamo che lo stabilimento offre diverse attrattive e intrattenimento per i più piccoli, come per esempio il parco giochi con tanto di animatori.

Dopo una breve pausa abbiamo ripreso il nostro cammino alla scoperta di Paola, per visitare il famoso santuario di San Francesco, sicuramente la principale attrattiva turistica della zona.

Indirizzo: Lungomare di Paola
Apertura: Maggio – Settembre – 10:00- 24:00
Prezzi: 15 – 30 €
Sito: np




Non ci sono commenti

Aggiungi i tuoi