ragazza-in-bici-calabria

Marathon degli Aragonesi: escursione in Calabria in bici per veri professionisti

La Calabria è una terra ricca di proposte per gli amanti delle attività sportive nella natura. Oltre alle escursioni è possibile esplorare la Calabria in bici. Con una buona partecipazione da parte degli appassionati, gli eventi delle avventure in bici in Calabria sono sempre più numerosi.

Vi segnaliamo l’appuntamento con Marathon degli Aragonesi, un percorso per veri professionisti bikers che attraversa le bellezze del Parco Nazionale del Pollino, fissato per l’11 giugno prossimo.

Si tratta di una vera gara abbastanza difficoltosa ed estrema, dedicata a veri professionisti delle 2 ruote, che dovranno prepararsi ad affrontare la salita su due ruote del Monte Moschereto.

Si parte l’11 giugno mattina da Via Roma, nel centro di Castrovillari e da qui i partecipanti inizieranno la loro gara intraprendendo uno dei due percorsi di gara previsti: Marathon (66 km con dislivello di 2645 hm) e Gran Fondo (47 km con dislivello di 1680 hm).

Da Castrovillari si raggiunge la zona di Frascineto fino ad arrivare alla salita del Monte Moschereto per poi proseguire a valle verso Civita e ammirare il panorama delle Gole del Raganello.

È previsto anche un percorso turistico per gli appassionati di cicloturismo in Calabria, lungo 30 km e che prevede diverse tappe tra i punti più suggestivi del Parco Nazionale del Pollino.

Organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica Ciclistica Castrovillari, la Marathon degli Aragonesi è un evento imperdibile per i biker calabresi.

Indirizzo: Castrovillari (CS)
Data: 11/06/2017
Prezzo: 25€ (20€ per gruppi)
Sito: Pagina Facebook




Non ci sono commenti

Aggiungi i tuoi