Mercatini-di-natale

Mercatini di Natale in Calabria: dove e quando

Anche se dal clima di questi giorni non si direbbe, il Natale è alle porte e come ogni anno ritorna l’appuntamento con i Mercatini di Natale in Calabria. Grazie alla partecipazione e il coinvolgimento che di anno in anno attira sempre più partecipanti, sono sempre più numerosi i borghi in Calabria che organizzano i mercatini di Natale.

In alcuni paesi i mercatini tradizionali sono già iniziati, in altri apriranno proprio in occasione del ponte dell’Immacolata in Calabria. Andiamo a vedere immediatamente gli appuntamenti nella regione.

Mercatini di Natale in Calabria a Tropea

Riapre i battenti anche quest’anno il caratteristico Mercatino di Natale a Tropea, una delle destinazioni turistiche della Calabria più suggestive, belle da visitare sia in inverno, sia in estate. Passeggiando per il centro storico del favoloso borgo che si affaccia sulla costa, potrete ammirare e gustare il meglio della tradizione calabrese natalizia, dai dolci preparati in casa per i più golosi alle opere realizzate a mano dagli artigiani locali.

Circa dodici casette di Natale, allestite intorno a piazza Vittorio Veneto a Tropea, apriranno al pubblico da domenica 05 dicembre al 01 gennaio, tutti i giorni dalle 16 alle 20.

Indirizzo: Piazza Vittorio Veneto – Tropea (VV)
Date: 05/12/2015 al 01/01/2016 – 16:00 – 20:00
Ingresso: Gratis

Mercatini di Natale in Calabria a Scalea

Primo appuntamento per il mercatino di Natale di Scalea, con il progetto realizzato per promuovere il turismo di Natale nella zona. Mercatini di Natale, la via del presepe vivente, il villaggio di Babbo Natale per la gioia dei più piccoli daranno un’atmosfera nuova e tipicamente natalizia ai visitatori.

Indirizzo: Palazzo delle Meraviglie – Corso Roma – Paola (CS)
Date: 01/12/2015 al 10/01/2016 – 17:00 – 20:00
Ingresso: Gratis

Mercatini di Natale in Calabria a Cosenza

Non salta l’appuntamento neppure la città di Cosenza che per quest’anno ha allestito la via dei Mercatini di Natale in una location esclusiva che riporta in strada l’atmosfera tipica del Natale tradizionale nei popoli della Germania e nord Italia. Anche qui oltre ai prodotti tipici del Natale, idee regalo e addobbi, potrete trovare i prodotti enogastronomici del Natale in Calabria. Da non perdere l’angolo dei cullurielli o quello del cioccolato caldo dove degustare prelibatezze tipiche.

Indirizzo: Villa Nuova – Cosenza
Date: 21/11/2015 al 07/01/2016 – 09:00 – 21:00
Ingresso: Gratis

Mercatini di Natale in Calabria a Paola

Sebbene non sia propriamente un mercatino di Natale, segnaliamo anche una visita al villaggio di Babbo Natale o Chrstmas Village che da anni viene allestito a Paola per il Natale. L’appuntamento è per tutti i pomeriggi del periodo di Natale presso il Palazzo delle Meraviglie di Paola (CS) dove poter ammirare il villaggio di Natale in miniatura. Una vera opera d’arte con tante sorprese per i più piccoli, nella casetta di Babbo Natale.

Indirizzo: Palazzo delle Meraviglie – Corso Roma – Paola (CS)
Date: 14/11/2015 al 6/01/2016 – 17:00 – 20:00
Ingresso: Gratis

Mercatini di Natale in Calabria a Reggio Calabria

Si rinnova l’appuntamento con i mercatini di Natale a Reggio Calabria. Ma gli eventi in programma per la città non finiscono qui. In occasione delle festività natalizie, infatti, si terranno concerti, spettacoli, sfilate, esibizioni di sbandieratori e artisti di strada, nella centrale Piazza del Carmine, dove sarà allestito una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Un progetto interessante per divertire la comunità e promuovere le attività in città.

Indirizzo: Corso Garibaldi – zona Piazza Italia (RC)
Date: 15/12/2015 al 24/12/2015 – 16:00 – 20:00
Ingresso: Gratis




Non ci sono commenti

Aggiungi i tuoi