mercatini-di-natale-calabria

Mercatini di Natale in Calabria, tradizioni storiche

Si rinnova anche quest’anno 2014/2015 l’appuntamento con i mercatini di Natale in Calabria. Tra le manifestazioni più seguite da visitatori, curiosi e anche dai turisti in Calabria, attraverso cui è possibile osservare da vicino le antiche tradizioni della nostra cultura.

Il nostro tour tra i mercatini tradizionali natalizi parte da Reggio Calabria, in Piazza De Nava. Tutti i giorni festivi dall’8 Dicembre 2014 al 6 gennaio 2015, la famosa piazza della città sarà allestita con stand, dove potrete trovare idee regalo originali e tradizionali, assaporare prodotti tipici della tradizione calabrese di Natale e tanto altro ancora. Non mancherà l’intrattenimento da parte di artisti di strada, armati di organetto e zampogne.  Non perdete tempo e raggiungete il Christmas Village di Reggio Calabria.

Appuntamento rinnovato anche per i mercatini di Fabrizia, in provincia di Vibo Valentia. Come lo scorso anno, i mercatini di Natale si terranno solo nelle festività prima di Natale, la più sentita è quella dell’Immacolata, con gli stand che saranno allestiti nelle vicinanze di Via Barco – Ufficio Postale.

Altro appuntamento da non perdere è quello con i Mercatini di Natale 2014 a Tropea. Siamo sempre in provincia di Vibo Valentia, in uno dei borghi più incantevoli della Calabria, Tropea.

I mercatini di Tropea, forse perché allestiti nell’incantevole borgo sul mare, sono una manifestazione da non perdere, durante le vacanze di Natale. Se ancora non siete stati ai mercatini di Natale di Tropea, in Calabria, sappiate che potrete prendervi parte nei giorni festivi fino all’1 gennaio 2015.

In tanti avranno avuto modo di girovagare per il bellissimo mercatino di Natale in Calabria che quest’anno ha aperto le porte ai suoi visitatori, il 30 Novembre 2014. Come lo scorso anno i Mercatini di Natale in Calabria a Tropea, sono allestiti in Piazza Vittorio Veneto e le vie vicine.

Da non perdere il fantastico Christmas Village di San Lucido. Il particolare Villaggio di Natale viene allestito ogni anno è organizzato grazie all’impegno di Domenico Cannizzaro. Il Villaggio, aperto dal 7 Dicembre 2014, sarà accessibile al pubblico fino al 6 Gennaio 2015, in Piazza Grandinetti, il centro Storico del piccolo borgo in provincia di Cosenza. Potrete vedere da vicino il piccolo villaggio in miniatura, una mini rappresentazione di un piccolo borgo addobbato a festa. Una gioia per i bambini di tutte le età.




Non ci sono commenti

Aggiungi i tuoi