kite-surf-calabria-hangloose-beach

Mondiali Kitesurf in Calabria 2015: ecco gli appuntamenti

Fervono i preparativi per uno degli appuntamenti più attesi dell’anno in Calabria, almeno degli ultimi 6 anni, con il sesto Campionato Mondiale di Kitesurf. Dopo il successo delle edizioni passate sembrerebbe proprio che l’evento sportivo di quest’anno abbia attirato l’interesse di appassionati e non di questo sport in mare che grazie alla forza del vento, soffia tanto divertimento e intrattenimento per i giovani di tutta l’età. Per chi ancora non lo sapesse dall’8 al 19 luglio 2015 si terrà presso l’Hangloosebeach di Gizzeria Lido la tappa dei Campionati del Mondo di Kitesurf.

Come gli scorsi anni, anche per questo, l’animazione e l’intrattenimento non si farà attendere. Per la settimana che vedrà lo spot calabrese protagonista dello scenario internazionale, infatti si terranno diversi eventi per intrattenere i visitatori e i partecipanti del Campionato con L’Aloha Surf and Beach Party. Un ricco programma di performance sportive, gare, esibizioni, musica e spettacoli in cui la spiaggia calabrese si trasformerà in una spiaggia hawaiana.

 

ballare in spiaggia

Preferite ballare in pista oppure in mare? Non avrete che da scegliere, la dancefloor dell’Hangloose Beach Club propone tutte le hit del momento da ballare. In occasione del Kite World Championships ovvero i Mondiali di Kitesurf in Calabria il divertimento è assicurato.

Sarà difficile annoiarsi nella prossima settimana. Tra i tanti eventi che si terranno durante la settimana dei mondiali di Kitesurf non dimenticate l’appuntamento con l’Happy Sunset, l’happy hour estivo che si tiene ogni domenica, da giugno a settembre dalle 17:00 alle 22:00. Due feste stratosferiche per l’happy hour in Calabria del 12 e 19 Luglio. Sappiate che non dovrete aspettare cosi a lungo per divertirvi, soprattutto se l’appuntamento è in una delle location preferite dai giovani in vacanza in Calabria per questo lato di costa e non solo dai turisti appassionati di sport in mare.

Al fine di facilitare i collegamenti, per tutta la durata dell’evento sarà previsto un servizio di navetta che passando per la stazione dei treni e l’aeroporto, collegherà lo spot di Hangloose con il centro di Lamezia Terme. In questo modo i turisti che arriveranno per partecipare all’evento (sono attese circa 80 mila persone) potranno godersi una piacevole passeggiata per visitare il centro storico di Lamezia Terme.

Tra i partecipanti della gara figurano anche due rider calabresi, Antonio Ciliberto e Salvatore Pighini, un motivo in più per partecipare e tifare i due atleti locali. Quella di Gizzeria è la seconda di 4 tappe, la prima si è appena conclusa in Messico, la terza si terrà negli Stati Uniti e la quarta in Australia.

Indirizzo: Via Pesce e Anguille, 88048 Gizzeria Lido, Catanzaro
Date: Da 8/07 al 19/07/2015
Servizi: Ristorante, spiaggia libera, lido, camping, noleggio attrezzature, scuola kitesurf, discoteca all’aperto;
Sito: Hangloose Beach Club




Non ci sono commenti

Aggiungi i tuoi