Castello-stelle-locandina

Notte sotto le stelle al Castello Svevo di Cosenza

Siete appassionati di astrologia o vorreste trascorrere una serata con gli occhi puntati all’insù, ad ammirare le stelle in uno degli scenari storici più suggestivi della Calabria?
Allora non potete perdervi l’appuntamento con Le Stelle al Castello Svevo di Cosenza.

Nella serata di giovedì 8 e venerdì 9 giugno, sperando in un cielo sereno, potrete ammirare le stelle del firmamento guidati da animatori scientifici e utilizzando strumenti tecnologici resi disponibili per l’osservazione delle stelle.

Per l’occasione, assisterete alla presentazione delle costellazioni e delle stelle da sotto la cupola del Planetario Digitale, allestito in loco appositamente.

Oltre all’osservazione del cielo per mezzo dei telescopi astronomici professionali, alcune guide scientifiche e specializzate guideranno la serata intrattenendo i partecipanti con lezioni sui pianeti, le stelle e tutto ciò che riguarda le bellezze della galassia.

Un appuntamento consigliatissimo non solo per i più piccoli e i giovani studenti ma anche per chi, semplicemente, coltiva la passione per le stelle e l’universo in uno degli scenari storici più suggestivi della Calabria.

Attenzione: Non è chiaro il numero di posti disponibili, ragion per cui vi suggeriamo di contattare telefonicamente l’organizzazione, al numero presente in basso, per avere maggiori informazioni.

Indirizzo: Castello Svevo (CS)
Data: 7 e 8 giugno 2017 h:21:00
Ingresso: 6€
Contatti: 09841811234
Sito: Castello Cosenza




Non ci sono commenti

Aggiungi i tuoi