Calabria da Scoprire Mare
notte piccante 2013

Notte piccante 2013, festa dei sapori a Catanzaro

18 settembre 2013 da Luigi Putrino

Ancora una volta sarà il peperoncino protagonista di uno degli eventi più attesi dell’anno. Solo di recente è stato confermato, ufficialmente, l’appuntamento con la famosa Notte Piccante di Catanzaro 2013, il 28 settembre. La particolare manifestazione ritorna in scena dopo un anno di pausa, sempre più ricca e piccante. Musica, sapori e profumi allieteranno la famosa serata che attirerà turisti e non solo nel centro storico di Catanzaro. La Notte Piccante sarà l’evento ideale in Calabria per assaporare il meglio della cultura enogastronomica locale.

Oltre alle famose prelibatezze a base di peperoncino non perdetevi il piatto tipico di Catanzaro, ovvero il morzello, o ‘morzeddhu’. Per le vie del centro storico sarà possibile ammirare gli stand espositivi e le opere degli artigiani locali. Oltre ad artisti di strada è previsto l’intrattenimento di uno spettacolo musicale della band i Nuovi Tarì.

Per il concerto della grande Notte Piccante di Catanzaro 2013, Loredana Errore si esibirà sul palco del capoluogo calabrese. Nel caso, però, non dovesse riprendersi a causa di un incidente che l’avrebbe coinvolta di recente, a sostituirla ci sarà Paolo Meneguzzi. Altri artisti di fama allieteranno la serata per le vie di Catanzaro. Qualche nome? Enzo Colacino e Valerio Merola.

Quella della Notte Piccante oltre a essere una simpatica alternativa per un simpatico sabato sera in città, è l’occasione ideale per concedersi una passeggiata alla scoperta delle principali attrattive turistiche di Catanzaro. Cercate di arrivare in tempo, magari nel tardo pomeriggio, anche per non avere troppe difficoltà nel trovare un parcheggio.

Da non perdere una visita nel magnifico duomo di Catanzaro, dove è possibile ammirare diverse opere di inestimabile valore, sopravvissute ai bombardamenti della guerra. Non molto distante dal centro città, raggiungibile a piedi, è il Parco della Biodiversità, aperto anche durante la notte.

Mentre vi troverete a passeggiare per le vie del centro storico non dimenticate di alzare gli occhi verso i palazzi e le architetture che adornano la città.


Visualizzazione ingrandita della mappa

2 Commenti

simona tagliaferri 26 settembre 2013 at 22:54

Salve! Volevo un’informazione. Ma non sarà presente Loredana Errore?

Luigi Putrino 27 settembre 2013 at 17:16

Ciao, ci spiace non averti risposto in tempo… se dovessi avere bisogno di maggiori informazioni, in futuro, ti preghiamo di contattarci direttamente a info@calabriadascoprire.it

Lascia un commento

Lascia un tuo commento. Compila il form