Praia a Mare Calabria

Ponte di Ognissanti in Calabria, ecco cosa fare

Il ponte di Ognissanti è sicuramente il periodo ideale per godersi una mini vacanza nelle ultime giornate di sole e per farlo, almeno per quest’anno, non c’è bisogno di volare via verso isole paradisiache come i Caraibi e simili. Molti la chiamano l’estate di San Martino in diverse regioni del Sud Italia, come per esempio la Calabria, dove le temperature decisamente alte, continuano a regalare giornate di sole anche a Ottobre. Quale occasione migliore del ponte di Ognissanti in Calabria, per una bella vacanza?

Saranno in tanti ad arrivare per il ponte di tutti i Santi in Calabria. Le previsioni meteo per il ponte preannunciano ancora una volta l’Italia spaccata in due. Forse non sarà possibile fare il bagno a mare sulle spiagge paradisiache della costa, ma sicuramente potrete godervi una piacevole passeggiata per le vie della nostra amata regione.

Non mancano gli eventi cui prendere parte per la festa di Ognissanti in Calabria 2015, scopri tutti gli eventi.

Nessuna notizia per la Fiera di Amantea e festa del Cioccolato, che negli scorsi anni ha riscosso un notevole successo. Se volete assaporare davvero il gusto delle prelibatezze e della cultura, fate un giro a Camigliatello, in provincia di Cosenza, una delle destinazioni turistiche per eccellenza del Parco della Sila.

La zona di Camigliatello è fornitissima di hotel e B&B, nel caso vi andasse di fermarvi per il weekend e fare una pausa immersi nel verde del Parco Nazionale della Sila.
Proprio nel ponte di Ognissanti anche in Calabria ricorre la notte di Halloween e le feste a tema per i giovani non mancheranno.
Diversi i locali e soprattutto le discoteche che proporranno una notte di Halloween in Calabria indimenticabile, non vi rimane che scegliere la serata che faccia a caso vostro e la destinazione più facile da raggiungere. Per esempio uno degli eventi più gettonati sembra essere quello previsto a la Principessa, un hotel Village ad Amantea.

E se la notte di Halloween 2013 non dovesse bastare o accontentare tutti, vi segnaliamo anche la serata a tema Halloween gay-friendly in Calabria, alla discoteca Nayf di Catanzaro.

La notte delle streghe in Calabria sarà festeggiata anche in altri locali, come la famosa discoteca Atmosfera con ospiti d’eccezione, in Catanzaro e altri locali della Calabria di notte a Cosenza, Reggio Calabria, Vibo Valentia e Crotone.
E se pensate che la notte di Halloween non si dovrebbe festeggiare perché non ci appartiene, vi sbagliate di grosso. Esisterebbero, infatti, alcune teorie che rimanderebbero le origini della notte di Halloween, proprio alla cultura calabrese, ma questa è un’altra storia.

Foto di Toprural




Ci sono 2 commenti

Aggiungi i tuoi

Invia un nuovo commento