borgo-incantato

Borgo incantato, a Gerace arrivano le fate

Fervono i preparativi per l’evento magico dell’estate che incanterà bambini di tutte le età nel Borgo incantato di Gerace. È questo il nome dell’evento che a Gerace ha raggiunto la sua sedicesima edizione. Una rassegna internazionale dove la magia fa da padrone. Artisti di strada professionisti pronti a scendere in piazza e trasformare questo suggestivo borgo in un mondo di fiabe incantato, il tutto accompagnato dall’immancabile gusto e suono della tradizione calabrese.

Tenevi liberi dal 26 al 28 luglio e partite alla volta di Gerace, cercando di arrivare per le 20:30 quando al calar della notte si spengono le luci e le prime fate iniziano ad aggirarsi per le vie del favoloso borgo. Artisti provenienti da diverse regioni d’Italia ma anche da diverse parti del mondo si esibiranno sul palco o per le vie del centro storico di uno dei borghi più belli della Calabria, per intrattenere gli ospiti visitatori.

Nato nel 1999, il borgo incantato si è guadagnato il titolo di festival internazionale di Arte di Strada più grande del Sud Italia. Pertantp se siete in vacanza in Calabria questo è assolutamente un evento da non farsi scappare. Non capita tutti i giorni di poter avvistare una fata o un folletto mentre si esibisce in un fantastico ballo.

Il traffico nel centro storico verrà bloccato per permettere lo svolgersi regolare della manifestazione, pertanto è consigliabile arrivare in tempo ma parcheggiare nelle zone dedicate. La famosa città dello sparviero vi attende con i suoi gnomi e le fate per incantarvi e regalarvi un viaggio nel mondo fiabesco. Da non perdere il percorso espositivo di artigianato locale e tradizionale lungo la Passeggiata delle Bombarde.

Come arrivare a Gerace

Per arrivare a Gerace e partecipare all’evento è bene esser muniti di un auto o se vi trovate in hotel vi consigliamo di richiedere un servizio navetta. Dalla Salerno – Reggio Calabria prendete l’uscita per Rosarno e da li proseguite in direzione di Marina Gioiosa Jonica SS 106 fino a Locri. Da qui, sulla ex SS 111 proseguite in direzione Gerace.

Indirizzo: Piazza del Tocco, 1, 89040 Gerace Reggio di Calabria
Date: 26-27-28/07/2015 h 21:00
Ingresso:Gratuito
Sito: Sito Borgo incantato




There are no comments

Add yours

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.