Arrivare in Calabria in aereo
La presenza di 3 scali aeroportuali permette ai viaggiatori di arrivare in Calabria in aereo con facilità. Il principale scalo aeroportuale è quello internazionale di Lamezia, dove si concentra il traffico maggiore di voli di compagnie aeree nazionali e low cost.
L’aeroporto sorge a 10 km dal centro città e a 5 minuti di macchina dalla stazione centrale dei treni, dalla quale è possibile raggiungere con facilità, tutte le località calabresi.
Il secondo aeroporto è quello di Reggio Calabria, più piccolo rispetto a quello di Lamezia Terme ma pur sempre comodo per chi decide di arrivare in Calabria in aereo.
Il terzo aeroporto della Calabria e quello di S. Anna ubicato a Crotone, a 15 km dal centro città.
Dall’aeroporto di Lamezia Terme verso il centro
Dall’aeroporto di Lamezia Terme è possibile spostarsi verso le principali località della Calabria attraverso diversi mezzi, distinti in base al prezzo e alla durata del viaggio. È possibile chiedere informazioni e mappe della regione presso il centro del turismo ubicato all’interno dello scalo aeroportuale.
Gli autobus sono senza dubbio il mezzo di trasporto più conveniente. Un autobus di linea permette di raggiungere la vicina stazione dei treni di Lamezia Terme Centrale nonché il centro città della piana lametina. Altri pullman di compagnie private, con più corse distribuite durante tutto l’arco della giornata, permettono di raggiungere diverse località della Calabria.
Presso l’aeroporto di Lamezia Terme è possibile noleggiare un auto, attraverso il centro di servizio noleggio ubicato proprio all’interno del parcheggio dello scalo aeroportuale. Le compagnie presenti sono diverse, da Europecar, la più famosa alle altre come Avis e altre.
Ultima alternativa, sicuramente la più costosa, ma senza dubbio la più comoda, in quanto non obbliga nessuno a sottostare a tabelle ed orari, è quella del taxi. La fermata dei taxi è ubicata subito all’uscita dello scalo. Un consiglio? Fate attenzione ai furbi e accordatevi sulla tariffa finale prima di partire.
There are no comments
Add yours