primo-maggio-calabria

Festa del primo maggio in Calabria, il divertimento che non ti aspetti

Tanti gli eventi in programma per l’imminente primo maggio in Calabria, per chi ha deciso di approfittare di questo lungo ponte di metà primavera e trascorrerlo in una delle regioni più belle del nostro Paese.

Ma andiamo subito a vedere quali sono i principali appuntamenti da non perdere per il primo maggio in Calabria.

Primo Maggio in Calabria: Festa a Vibo Valentia

Dopo anni di silenzio ritorna a Vibo l’appuntamento con Vibo nel suo primo maggio. Una giornata ricca di divertimento e musica nel cuore della Calabria. La festa del primo maggio coinciderà con il 25° anniversario della costituzione della 0CC, Organizzazione Cori Calabria. Una giornata di festa allietata dai canti dei Cori in festa. Partendo da piazza S. Leoluca inizierà la sfilata dei cori attraverso viale Regina Margherita fino all’Auditorium dello Spirito Santo dove si terranno le performance dei cori in festa.

Indirizzo: Pzza S. Leoluca, Vibo Valentia

Primo Maggio in Calabria: Lamezia Terme

Giornata all’insegna dell’attività sportiva, invece, a Lamezia Terme con la Panoramica di Primavera. Appuntamento alle 9:30 in corso Numistrano dove inizierà e si taglierà il traguardo della camminata di 9,5 chilometri che si snoderà per le vie della città.

Indirizzo: Corso Numistrano

Primo Maggio in Calabria: Rende – Cosenza

Non c’è niente di meglio che passare il primo maggio al parco. Lo sanno bene i calabresi che per il primo maggio 2018 si riuniranno all’evento Parklife a Rende (Cosenza). Giunto alla 4 edizione, l’evento è tra i più attesi di tutta la regione. Giovani universitari ma anche ragazzi provenienti da altre province non perdono l’appuntamento nel parco fluviale di Commenda di Rende – Torrente Surdo. Nel parco saranno allestiti anche due palchi con dj set per rendere ancor più piacevole il primo maggio calabrese.

 

Indirizzo: Parco fluviale di Commenda di Rende – Torrente Surdo

Sempre a Cosenza sarà possibile visitare la Galleria Nazionale di Cosenza. Il museo aderisce all’iniziativa di apertura straordinaria di centri culturali promossa dal Ministero dei beni culturali e del turismo, Primo Maggio musei aperti. Qui è possibile consultare l’elenco dei musei aperti in Calabria il primo maggio.

Primo maggio a Paola

Nella piccola cittadina cosentina, come ogni anno, la festa del primo maggio coincide con i festeggiamenti della festa padronale di San Francesco. Due feste in una, musica e divertimento per tutti. A Paola, in occasione del Primo maggio si respira sicuramente un’aria più spirituale e devota, rispetto agli altri appuntamenti della regione, ma sicuramente un evento da non perdere.

Primo Maggio in Calabria: Catanzaro

Quest’anno l’appuntamento per festeggiare il primo maggio a Catanzaro è al Parco Gaslini. Musica, sport e tante prelibatezze da gustare in compagnia degli animatori della giornata che coinvolgeranno gli ospiti della giornata con tornei di calcio, caccia al tesoro, musica e tante altre iniziative coinvolgenti.

Indirizzo: Parco Gaslini

Primo Maggio in Calabria: Reggio Calabria

Festa dei giornalisti a Reggio Calabria con il Primo Maggio della Federazione Nazionale della stampa italiana nell’auditorium Calipari, dove si terrà un convegno su mafia e giornalismo, dalle 9:30 alle 10:30.

Indirizzo: Palazzo Campanella, Reggio Calabria




There are no comments

Add yours