oktoberfest-calabria

Oktoberfest Calabria, a tutta birra a Cosenza

Il mese di ottobre è ormai entrato nell’immaginario collettivo come la festa del vino e, soprattutto, come la festa della birra. Quasi tutti avranno sentito parlare, almeno una volta nella loro vita dell’Oktoberfest, evento autunnale durante il quale si festeggia su fiumi di birra. La festa per eccellenza della cultura bavarese arriva anche in Calabria, con uno degli eventi che sicuramente attirerà l’attenzione di giovani, giovanissimi e persone di tutte le età in Calabria.

Il famoso Oktoberfest Ufficiale Paulaner nel Mondo fa tappa, per la prima volta in Calabria, esattamente a Rende (CS). Proprio così, una delle 7 tappe del famoso tour che finora ha interessato città come Monaco, Parigi, Marsiglia, Madrid, Barcellona, arriva nel cuore della nostra regione.

Manca poco ormai per riempire boccali di birra; tutto è pronto nell’area mercatale di Villaggio Europa per dare il benvenuto agli ospiti dell’OktoberFest.

12 giorni di divertimento a tutta birra, eventi di intrattenimento con la Band bavarese, musica live, djset che allieteranno la serata degli appassionati della birra in Calabria.

Oktoberfest in Calabria: appuntamenti da non perdere

Ad aprire le danze sarà il sindaco Marcello Manna che per l’occasione stapperà la prima botte di birra. Dopo un banchetto tra sapori e delizie innaffiate dalla miglior birra bavarese, seguirà uno spettacolo pirotecnico con effetti scenici sorprendenti.

Un programma quello dell’Oktoberfest rendese ricco di soprese. Qualche esempio? Vi accontentiamo subito.

Da non perdere la Fanfara dei Bersaglieri prevista per la tarda mattinata di Domenica 28 ottobre presso l’attiguo Parco.

Per divertire tutti sarà allestito un Luna Park all’esterno, attivo tutti i giorni della manifestazione. Attenti però a non bere troppo prima di salire sulla giostra.

Per il programma dettagliato dell’evento vi rimandiamo al sito ufficiale dell’Oktoberfest in Calabria.

Non dimenticate di indossare la maschera per la notte di Halloween in Calabria. Esattamente, se non sapete ancora cosa fare, potrete unire il dilettevole al dilettevole e regalarvi una fantastica serata di piacere e divertimento all’Oktoberfest di Rende, sicuramente non mancheranno boccali di birra. Indossate le vostre maschere e raggiungete l’area per una nottata in un mare di birra, sul ritmo della musica mixata dal dj set Franco Siciliano. Una notte da ricordare.

 

Se viaggiate in auto, non andateci troppo pesante con la birra, soprattutto per il viaggio di ritorno, a meno che non decidiate di fermarvi per la notte in qualche hotel di Cosenza. In alternativa, qui potete trovare utili indicazioni per arrivare a Cosenza, in auto, treno o altri mezzi.

 

Indirizzo: AREA MERCATALE di Rende su Via Parigi (CS)
Ingresso: gratuito (per i tavoli effettuare prenotazione sul sito)
Orario: dal 24 Ottobre al 4 Novembre 2018
Sito: Oktoberfestcalabria

 




There are no comments

Add yours

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.