casa-sullalbero

La Casa sull’Albero in Calabria. Da vedere a Rogliano

Da una parte, i parchi nazionali della Sila a mezz’ora di distanza viaggiando in auto, dall’altra la costa del Mar Tirreno alla stessa distanza. La cittadina di Rogliano è insomma incastonata nel cuore più profondo della Calabria. Ricca di storia e tradizione, da pochi giorni la località ospita anche un’attrazione unica nel suo genere in tutto il Sud Italia: la Casa sull’Albero.

La Casa sull’Albero è stata realizzata con le più moderne tecniche costruttive. Oltre a proporre caratteristiche inedite per l’architettura di questa area, l’abitazione è completa di ogni servizio. Tutto il meglio, per non far mancare nulla anche a chi vuole vivere a contatto con la natura, ma a qualche metro da terra.

Nella Tenuta Bocchineri è possibile riscoprire della natura e dei suoi spettacoli stagionali. La presenza dell’uomo e la rigogliosa vegetazione trovano un sorprendente equilibrio in ogni angolo del sito, come testimoniato anche nel Piccolo Museo della Civiltà Contadina e dall’esposizione di vini DOC del Savuto.

fontana casa sull albero

Oltre alla novità della Casa sull’Albero, potete quindi ammirare la fontanina inserita in un tronco di castagno secolare, il mulino del XIII secolo “Ntriella”, l’antico “Acquaro” per l’irrigazione e le radici di castagno raffiguranti simpatici animali.

Passeggiando nella Tenuta di Rogliano avete anche la chance di farvi qualche selfie in compagnia della quercia secolare, del raro nespolo germanico e del simbolo della libertà (radice di quercia). Ovviamente, lungo il percorso trovate anche tutte le piante e le erbe aromatiche tipiche della flora calabrese, accompagnate dalle casette per gli uccelli e dagli spazi dedicati ai picnic.

Volete scoprire, insomma, qualcosa di più sulle tradizioni e sulla natura della Calabria? Allora non perdetevi una visita alla Tenuta Bocchineri durante le vostre vacanze in Calabria. La Casa sull’Albero più spettacolare d’Italia (e molto altro) vi sta già aspettando.

PS al fine di poter gestire i flussi è consigliabile inviare una richiesta di prenotazione attraverso i contatti presenti sul sito della tenuta.

Indirizzovia E. Altomare, 103 (palazzetto dello sport) – Rogliano (CS)
Ingresso: gratuito ma su prenotazione
Sito: Tenuta Bocchineri




There are no comments

Add yours

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.