Tra le festività, quella di Pasqua in Calabria è sicuramente tra le più suggestive e interessanti. Tra i tanti riti..
Ultimi articoli
La spiaggia di San Nicola Arcella Arcomagno è sicuramente una delle destinazioni più apprezzate dell’alto tirreno calabrese e tra le spiagge..
Il giorno dei morti nella cultura calabrese, è un giorno di festa che deve essere onorato, forse più di molti..
Manca poco all’inizio della magica notte degli spiriti che vagano per la terra, mescolandosi tra i vivi. Una tradizione quella..
Siete alla ricerca di una meta originale da scoprire in Calabria? Vi consiglio di visitare Seminara, un affascinante borgo della..
Una storia interessante e misteriosa attira ogni anno visitatori e appassionati per un’escursione dalla Cattolica di Stilo verso tutte le..
Noto come uno dei borghi più belli d’Italia, Altomonte ha un’affascinante storia da raccontare e mostrare ai suoi visitatori. Il..
I riti della settimana santa della Pasqua in Calabria, che si celebrano ancora, secondo le tradizioni.
Diverse sono le pietanze che i calabresi preparavano per festeggiare la fine del periodo delle rinunce della Quaresima. La Pitta..
Il dolce tipico della Pasqua in Calabria, noti a molti, nella tradizione è la cuzzupa, preparato secondo una ricetta particolare..
Civita, il piccolo borgo di origine albanese, nel cuore del Pollino, nella settimana santa revoca i riti della liturgia bizantina,..
La cuzzupa calabrese è il dolce per eccellenza tipico della tradizione pasquale. Non si tratta di un dolce preparato a..
Recent Comments
Ciao Luigi, quest'anno vorrei portare i miei bimbi (5 e 8 anni) a visitare le cascate calabresi e vorrei sapere, quali sono le più fruibili […]
ciao Chiara, non so dirti se ci siano collegamenti dalla stazione. Il problema è che non c'è un percorso pedonale e non ci si […]
Ciao!vorrei chiederti un' informazione!!Nel mese di Agosto vorrei visitare la bellissima spiaggia della Tonnara e ammirare il panorama dall'affaccio(per intenderci quello della seconda foto che […]