Vacanze sulla Costa degli Dei, le spiagge più belle
Per gli amanti del mare e del relax la Calabria è sicuramente il posto ideale. Tante sono le spiagge dove potersi godere una vacanza di assoluto relax, coccolandosi sotto il sole e divertendosi nel mare cristallino. La più famosa è sicuramente la Costa degli Dei, nota anche come Costa Bella. 70 chilometri di spiaggia che si affaccia sul Mar Tirreno e che conta diverse tipologie di spiaggia, ognuna con un segreto custodito che affascinerà chi la raggiungerà; spiagge di sabbia finissima, intervallate da calette rocciose e seguite, poi, da altre spiaggette paradisiache.
La Costa degli Dei copre interamente la zona costiera di Vibo Valentia ed è conosciuta con questo nome per via dei paesaggi suggestivi e i fondali marini di straordinaria bellezza, tanto da evocare immaginari onirici.
Il lungo tratto della Costa Bella tocca diverse destinazioni turistiche della provincia di Vibo Valentia, come l’incantevole Pizzo Calabro, Vibo Marina, Zambrone, Briatico, Tropea, Ricadi e infine le spiagge di Joppolo e Nicotera.
Andiamo a scoprire assieme quali sono le migliori spiagge dove potrete trascorrere le vostre giornate di mare durante le vacanze in Calabria. Le spiagge che s’intervallano lungo la Costa degli Dei possono essere raggiunte via terra o via mare, in alcuni casi l’assenza di segnaletica rende difficile il raggiungimento di questi luoghi nascosti, quindi tenete gli occhi aperti.
La spiaggia Timpa Ianca, ovvero spiaggia del Burrone bianco è la prima spiaggia libera della zona di Vibo Marina. La presenza di una rupe senza vegetazione, quindi bianca, che sovrasta la spiaggetta le ha conferito questo particolare nome. La spiaggetta è anche nota come U Corvu, per via delle vicinanze alla fiumara del Corvu.
Subito dopo il porto di Vibo è situata la Spiaggia del Pennello, un altro tratto di angolo paradisiaco della Costa degli Dei. Proseguendo verso sud, raggiungerete la Spiaggia di Bivona, dove troverete diversi lidi con ombrelloni, lettini e servizi di ristorazione.
Related Articles