festa-del-cioccolato

Festa del Cioccolato a Cosenza, appuntamento con la dolcezza

Puntuale come ogni anno, torna a Cosenza uno degli appuntamenti più seguiti delle manifestazioni culturali, ovvero la festa del Cioccolato. 4 giorni all’insegna del divertimento, dell’arte e del gusto.

Per le vie della città dei Bruzi è tutto pronto per dare inizio ai festeggiamenti, in programma da giovedì 25 ottobre alle 18 fino a domenica 28 ottobre.

Ci saranno tante sculture di cioccolato fondente realizzate dai maestri cioccolatieri, da ammirare, da far venire l’acquolina in bocca e da condividere sui social.

La festa inizia giovedì pomeriggio alle 18 con la cerimonia di apertura del percorso gastronomico allestito su Corso Mazzini. Seguirà una simpatica parata della Otto Street Band in Piazza XI Settembre con tanti spettacoli di animazione.
Allestita l’area degustazione e laboratori con show cooking, dove si terranno diversi spettacoli e feste di intrattenimento.

CONSIGLITra le prelibatezze più gettonate non perdetevi i panzarotti al cioccolato, squisito spuntino di mezzanotte, cioccolata calda classica e declinata con gusti inimmaginabili. E se il cioccolato non dovesse bastare a tenervi caldi, troverete degli abbinamenti di vino davvero eccezionali. 

Ancora non ci è stata confermata se sarà presente uno standand dedicato per celiaci alla festa del cioccolato.

Info: Evento Facebook




There are no comments

Add yours

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.