carnevale in calabria

Carnevale in Calabria, chiacchiere e divertimento per tutti

Anche quest’anno, la settimana di Carnevale in Calabria attirerà con le sue musiche, colori e maschere misteriose, bambini di tutte le età. Sono sempre di più le città dove si festeggia il Carnevale in piazza in Calabria. Se anche voi vi state domandando cosa fare per festeggiare il Carnevale in Calabria 2020, allora siete capitati nel post giusto. Abbiamo fatto una piccola ricerca radunando i principali appuntamenti in programma in Calabria a Carnevale.

Carnevale in Calabria 2020: Cosenza

carnevale in calabria fantoccio

Ancora nulla di confermato per il Carnevale a Cosenza. 

Indirizzo:tbd
Date: tbd
Sito: np

Carnevale in Calabria 2020: Castrovillari

maschere a carnevale in calabria

 

Tra le tante feste di Carnevale in Calabria, quella di Castrovillari è sicuramente la più bella ed emozionante. Basti pensar che ogni anno, il Carnevale di Castrovillari viene menzionato nella classifica dei primi 10 Carnevali più belli d’Italia. Feste e spettacoli con maschere, stravolgeranno le vie del borgo del Parco del Pollino, dal 16 febbraio al 25 febbraio, quando si terrà la grande sfilata dei carri. Un programma scoppiettante da non perdere assolutamente.

Indirizzo: Piazzale Scuole Medie  e P.zza Padre Pio – Castrovillari (CS)
Date: 16 – 55 febbraio  2020 h 14:00 – 21:00
Sito: Carnevale di Castrovillari

Carnevale in Calabria 2020: Alessandria del Carretto

Da non perdere la manifestazione in versione Arbreshe nella storica Alessandria del Carretto, un piccolo borgo nel cuore del Parco del Pollino, in provincia di Cosenza. L’appuntamento è fissato per domenica 9 febbraio nel centro storico del paese, con la sfilata delle maschere del Carnevale tradizionale, i lennare e tante altre maschere e personaggi tipici della tradizione locale.

Indirizzo: Alessandria del Carretto (CS)
Date: 9 Febbraio 2020 h 14:00 – 20:00
Sito: Pagina Facebook

 

Carnevale in Calabria 2020: Reggio Calabria

sfilata dei tamburi di carnevale in calabria

Nella provincia di Reggio Calabria, nello specifico Bagnara Calabria, il 23 febbraio ritorna il carnevale Porollese. Espositori artigianali, un parco giostre e artisti di strada allieteranno i partecipanti tra spettacoli, musica balli e divertimento.

 

Indirizzo:  – Bagnara Calabra (RC)
Date: 23 febbraio




There are no comments

Add yours